Anche agosto 2023 è arrivato portando con sé l’annuncio del Community Day di questo mese in Pokémon GO, uno degli eventi più attesi dai giocatori dell’ancora famoso e intramontabile titolo Niantic.
Lo scorso mese abbiamo potuto mettere le mani sul Pokémon girino, non certo uno dei mostri tascabili preferiti dai fan. Il protagonista di agosto manterrà il tipo acqua, per ricordarci di rimanere idratati in questo periodo dell’anno. Stiamo parlando di Froakie, proprio lui, uno dei Pokémon con più seguito e maggiormente apprezzato dai fan, nonché uno degli starter di sesta generazione.
Sebbene i giocatori di Pokémon GO più navigati sicuramente avranno già messo le mani sul ranocchio, questo Community Day rimane comunque un’ottima occasione per raccogliere caramelle e dare la caccia alla versione cromatica. Quest’ultima variante, infatti, non era ancora stata introdotta nel titolo Niantic e finalmente farà il suo debutto.
Il Community Day avrà luogo il 13 agosto 2023 dalle 14:00 alle 17:00 ora locale. A rendere l’evento ancora più interessante saranno gli attacchi speciali che potremo far apprendere al nostro Greninja (l’ultima evoluzione di Froakie), in particolare la mossa caricata Idrocannone. Ci saranno, per tutta la durata dell’evento, delle ricerche a tempo specifiche, tramite le quali potremo ottenere ancora più caramelle ed esperienza.
Our excitement is bubbling up!
Froakie, the Bubble Frog Pokémon, will appear around the world during August’s #PokemonGOCommunityDay!
Get the details ⬇️https://t.co/sirtxfEOb5 pic.twitter.com/A21iXXkWry
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) July 31, 2023
Sarà possibile infine anche acquistare il ticket come in ogni Community Day per avere accesso ad alcune missioni in merito al Pokémon ranocchio. Segnato la data? Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per poter mettere le mani su Froakie e le sue evoluzioni, protagonisti del Community Day di agosto di Pokémon GO.