Arrivano nuove notizie sul Community Day di maggio in Pokémon GO, uno degli eventi più attesi dai giocatori del famoso titolo Niantic.
Nonostante le recenti critiche sollevate dai giocatori sul delicato tema dei raid da remoto, a cui non è più possibile partecipare senza limitazioni, sono ancora in molti a giocare al celebre videogioco. Il protagonista di questo nuovo Community Day sarà Fennekin, lo starter di tipo fuoco appartenente alla sesta generazione.
That’s a lot of hot air for such a small Pokémon!
Here’s everything you need to know about May’s #PokemonGOCommunityDay!https://t.co/ggz7yltPOx pic.twitter.com/uR8pJI3xD0
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) May 1, 2023
Il volpide protagonista di questo Community Day avrà il suo giorno il 21 maggio, dalle 14:00 alle 17:00 ora locale. In questo intervallo di tempo sarà possibile infatti incontrarlo molto più spesso e saranno in molti a tentare di accaparrarsi la sua variante cromatica. Fennekin e le sue evoluzioni sono state aggiunte al titolo nel 2020 durante la stagione delle celebrazioni. Insieme al volpide erano comparsi per la prima volta anche Chespin, Froakie e molti altri mostriciattoli tascabili appartenenti alla regione di Kalos.
I giocatori che riusciranno ad accumulare abbastanza caramelle per far evolvere Fennekin in Braixen durante o entro cinque ore dalla fine dell’evento avranno una sorpresa. L’ultima evoluzione del Pokémon infatti, Delphox, apprenderà l’attacco caricato Incendio, una mossa di tipo fuoco molto rara e potente che è sicuramente bene avere.
Come ormai la compagnia ci ha abituato da molti anni, per l’evento è previsto un biglietto del costo di 1 euro che darà accesso alla ricerca speciale del Pokémon protagonista, aggiungendo ricompense per i giocatori che lo acquisteranno. Nei raid a quattro stelle inoltre, il giorno dell’evento, sarà possibile affrontare Braixen, dalle 17:00 alle 22:00.
Solitamente questo evento è un buon momento per il gioco, a causa delle recenti modifiche però, la comunità di Pokémon GO è infuriata è si teme una scarsa partecipazione al Community Day di maggio come forma di protesta contro Niantic.