Come di consueto Niantic ha annunciato l’evento più conosciuto e caratteristico di Pokémon GO, il Community Day che anche a settembre, come ogni mese, ci da la possibilità di mettere le mani su nuovi e interessanti mostriciattoli.
Il mese scorso abbiamo visto come protagonista di questo importante evento Frokie, il Pokémon ranocchio, uno dei più amati dei fan e anche uno degli starter di sesta generazione.
Questa volta cambiamo completamente tipo e generazione, con il protagonista che infatti sarà Grubbin. Si tratta di un Pokémon di tipo coleottero appartenente alla settima generazione le cui successive evoluzioni (Charjabug e Vikavolt) acquisiscono anche il tipo elettro.
Ancora una volta oltre all’apparizione più frequente del Pokémon sarà molto più facile trovare la sua versione cromatica. Durante l’evento ci saranno, come al solito, XP da cattura aumentata, caramelle aumentate, durata di alcuni oggetti consumabili aumentata, ecc. L’evento si terrà il 23 settembre 2023 dalle 14:oo alle 17:00.
In occasione del Community Day sarà rilasciata anche un’esclusiva ricerca a tempo disponibile per tutti i giocatori. Ricordiamoci di evolvere il nostro Grubbin migliore entro le successive cinque ore dalla fine dell’evento per conferirgli due potenti mosse uniche.
Grubbin, the Larva Pokémon, is making its #PokemonGOCommunityDay debut! 🐛
(P.S. Can anyone guess how much Grubbin weighs? It may surprise you. 👀)https://t.co/v7RxEa3YSC pic.twitter.com/oVmZXgsQ5X
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) September 4, 2023
Sarà possibile infine anche acquistare il ticket come in ogni Community Day per avere accesso ad alcune missioni in merito al Pokémon larva. Segnato la data? Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per poter mettere le mani su Grubbin e le sue evoluzioni, protagonisti del Community Day di settembre di Pokémon GO.