Dom 12 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pokémon: in arrivo nel 2027 un misterioso grande progetto con lo studio di Wallace and Gromit

In qualità di uno dei più grandi franchise al mondo, i Pokémon sono più che abituati alle collaborazioni e alla diversificazione, soprattutto negli ultimi anni. La serie di videogiochi è sempre stata accompagnata da uno show animato e dalle sue varie derivazioni, tra cui il lungometraggio live-action Detective Pikachu del 2019, ma solo all’inizio di quest’anno i fan hanno potuto crogiolarsi nel fascino in stop-motion di Pokémon Concierge (e altri ne arriveranno!).

E sembra che questo sia solo l’inizio.

Con una mossa a sorpresa, The Pokémon Company ha unito le forze con Aardman, lo studio di animazione in stop-motion dietro Wallace e Gromit e Galline in Fuga, per un progetto misterioso che uscirà nel 2027. I dettagli sono scarsi, tuttavia, e non è chiaro se la joint venture sarà un film, una serie TV o qualcos’altro.

Quello che è certo è che i fan possono aspettarsi un assaggio dell’arte e dell’approccio comico di Aardman, che sono i punti fermi della prossima uscita – e sono anche molto adatti al compito, considerando la natura spensierata e amichevole del franchise.

Pokemon Concierge Netflix

The Pokémon Company ha unito le forze con Aardman, lo studio di Wallace e Gromit e Galline in Fuga, per un misterioso progetto in uscita nel 2027

“Questa è una partnership da sogno per i Pokémon”, ha dichiarato Taito Okiura, vicepresidente marketing e media di The Pokémon Company International. “Gli Aardman sono maestri del loro mestiere e siamo rimasti sbalorditi dal loro talento e dalla loro creatività. Il lavoro che abbiamo svolto insieme garantisce ai nostri fan dei Pokémon di tutto il mondo una vera e propria delizia”.

“È un grande onore lavorare con The Pokémon Company International – ci sentiamo sinceramente privilegiati per essere stati incaricati di portare in vita i loro personaggi e il loro mondo in un modo nuovo”, ha aggiunto Sean Clarke, amministratore delegato di Aardman. “Riunire Pokémon, il più grande marchio di intrattenimento del mondo, con il nostro amore per l’arte, i personaggi e la narrazione comica è incredibilmente emozionante”.

Aardman e TPCi “condividono l’enfasi sull’eredità e l’attenzione ai dettagli, oltre a mettere i nostri fan e il pubblico al centro di ciò che facciamo, cosa che sappiamo ci guiderà nel creare insieme storie affascinanti, originali e nuove per il pubblico di tutto il mondo”.

Il “progetto speciale” non ha una data di uscita, anche se va notato che entrambe le società hanno accordi con Netflix. A parte Pokémon Concierge, lo streamer è anche il distributore esclusivo della serie animata in CGI Pokémon Horizons al di fuori del Giappone e ospita diverse opere Aardman come Dawn of the Nugget, sequel di Galline in Fuga, uscito lo scorso anno.

Ultimi Articoli