Poche ore fa è stato annunciato l’arrivo di Mew e Mewtwo su Pokémon Scarlatto e Violetto.
La notizia è stata data nella cornice dell’ultimo Pokémon Presents, tenutosi lo scorso 8 agosto e che ci ha donato diverse novità. Diverse sono le informazioni legate ai nuovi DLC in arrivo a settembre, ma una su tutte sembra prevalere. Secondo quanto riferito, all’inizio del prossimo mese si terrà un nuovo Tera Raid e il tutto sarà accompagnato da un evento chiamato “Ecco Mew e Mewtwo“.
Questo speciale permetterà ai giocatori di ottenere i due storici Pokémon, oltre di giocare ad una storia nuova e con dinamiche molto particolari. Il tutto sarà accompagnato da una sorpresa misteriosa, per la quale dovremo però aspettare il mese di settembre. Questa notizia è davvero molto importante, anche tenendo conto che questi due titoli saranno uno dei terreni sui quali si svolgeranno i prossimi mondiali di Pokémon.
L’arrivo di Mew e Mewtwo su Pokémon Scarlatto e Violetto è accompagnato da uno spettacolare trailer che vedere i due protagonisti scontrarsi in una lotta senza esclusione di colpi. Sullo sfondo si possono notare le evoluzioni finali degli starter del gioco.
Visualizza questo post su Instagram
Pokémon Scarlatto e Violetto: il grande ritorno di Mew e Mewtwo
Da quello che si può intuire guardando la clip, lo scopo dell’evento è quello di far sfidare i due protagonisti all’interno di un Tera Raid (che probabilmente sarà quello di Mewtwo). Secondo quanto è trapelato, per coloro che saranno in possesso di Mew, sarà possibile riscattare una sua copia attraverso il menù Dono Segreto. Ciò sarà fattibile attraverso l’uso di un codice (< GETY0URMEW >) che sarà disponibile solo fino alle 14:59 del 18 Settembre 2023.
Il Pokémon sarà riscattabile una volta sola per ogni partita. Inoltre, le caratteristiche saranno diverse a seconda del giocatore, ottenendo così mosse, tipo e natura diversi. Il Mew che ogni giocatore otterrà sarà quindi differente da quello di tutti gli altri, tranne per alcuni caratteri. Le uniche cose certe, infatti, sono che sarà al livello 5 e avrà le mosse Comete, Schermoluce e Goccia Vitale. L’ultima abilità sarà invece casuale.