Ecco arrivare diverse novità riguardanti i DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto in uscita a settembre 2023.
I dettagli sono stati rilasciati in occasione del Pokémon Presents tenutosi ieri, martedì 8 agosto. Insieme a diversi annunci relativi al mondo delle creature giapponesi, in questo evento sono stati dati diversi dettagli relativi agli speciali annunciati già diverso tempo fa.
Il DLC verrà denominato Area Zero, e sarà diviso in due ambientazioni completamente diverse, con le loro storie. Per presentare i dettagli è stato realizzato un trailer lungo circa 4 minuti dove vengono mostrate le due narrazioni.
Visualizza questo post su Instagram
La prima sarà La maschera turchese e sarà caratterizzata da un clima che ricorda molto quello del tradizionale Giappone feudale. Durante la clip possiamo notare tutti i Pokémon che saranno presenti e con cui dovrete combattere. La seconda area sarà intitolata Il disco indaco e sarà caratterizzata da un ambiente simile a un centro di ricerca tecnologico. Qui si può notare come siano ricreate artificialmente delle aree naturali. Anche qui possiamo vedere le creature che troveremo.
Il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto sarà disponibile a partire dal 13 settembre 2023.
Pokémon Scarlatto e Violetto: i nuovi DLC del gioco per Nintendo Switch
I due titoli, sviluppati da Game Freak e poi distribuiti da Nintendo e The Pokémon Company, sono stati messi sul mercato il 18 novembre del 2022. Già all’uscita, Pokémon Scarlatto e Violetto hanno fatto parlare di sé a causa del gran numero di bug presenti, e per la scarsa qualità.
Successivamente però, grazie anche alla non poca fama delle piccole creature giapponesi, e grazie anche al grande lavoro fatto con le espansioni, il gioco ha riscosso un grandissimo successo. Oltre all’introduzione di parti narrative, il gioco ha avuto anche un’evoluzione nel gameplay, con l’introduzione dei Raid Teracristal.
Proprio sull’onda di questa fama, i due titoli di Pokémon sono entrati senza problemi a far parte dei titoli che saranno usati nei prossimi campionati mondiali 2023 . Ora, grazie anche a questi DLC, e a quelli che verranno, il gioco avrà un ampliamento sia dal punto vista narrativo, che di gameplay. Non ci resta che aspettare per vederne i risultati.