The Pokemon Company ha deciso di offirire ai fan di Pokemon TCG anche quest’anno degli speciali pack di carte in esclusiva per Halloween.
La società ha annunciato infatti ufficialmente il ritorno dei set di carte Pokemon Trick or Trade, che sono pacchetti mini-booster con diversi Pokemon “spettrali”. I set conterranno 50 pacchetti ciascuno, saranno disponibili per 19,99 dollari e saranno acquistabili a partire da settembre. Ogni pacchetto contiene 3 carte, inclusa una carta olografica.
Il set Trick or Trade dell’anno scorso conteneva 30 carte, tutte ristampe di set precedenti ma contenenti un timbro a forma di zucca Pikachu su di esse. Non è chiaro se anche quest’anno all’interno dei pacchetti ci saranno le stesse carte dell’anno scorso o se saranno ristampe da espansioni più recenti. L’unica notizia sinora trapelata in merito ai contenuti è che le buste Trick or Trade di quest’anno conterranno Pikachu e Mimikyu, mentre il pack dell’anno scorso conteneva Pikachu e Gengar.
Ovviamente, questo gioco di carte collezionabili è cresciuto in popolarità negli ultimi anni, con la società lo scorso anno ha stampato quasi 10 miliardi di carte Pokemon (un aumento di circa il 600% rispetto a pochi anni fa), superando un’altra volta il precedente record stabilito nel 2021.
Con nuovi fan in età scolare che entrano nel fandom di Pokemon ogni anno, The Pokemon Company sembra essere sempre alla ricerca di nuovi modi per introdurre i bambini al gioco di carte collezionabili Pokemon, cercando contemporaneamente di non far perdere interesse ai fan di lunga data.
Dai pacchetti Trick or Trade dello scorso anno, The Pokemon TCG ha iniziato una nuova serie di carte (Scarlet & Violet, basata sui nuovi videogiochi Pokemon Scarlet e Violet) e ha anche lanciato una nuova app Pokemon Trading Card Game Live che può essere giocata su computer o dispositivi mobili.
Quest’anno sarà possibile acquistare pacchetti speciali di Halloween Pokemon TCG Trick or Trade a partire dal 1 settembre, giusto in tempo per prepararsi ad un Halloween da brivido.