Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pokémon: una rara carta del 1997 è stata venduta all’asta per 300.000 $

Una carta Pokémon incredibilmente rara del 1997 è stata venduta all’asta per 300.000 dollari. Si tratta di una carta Trofeo Pikachu n. 3 Allenatore Bronzo, assegnata solo a partecipanti selezionati di un torneo giapponese.

Messa all’asta da Heritage Auctions, la carta era una delle sole quattro copie certificate PSA. In totale, ci sono state 50 offerte sull’oggetto prima che raggiungesse l’importo finale di vendita.

Non solo questa è una delle carte Pokemon più rare al mondo, ma è anche una delle prime carte promozionali della serie.

In un comunicato stampa, il direttore della vendita di giochi di carte collezionabili di Heritage, Jesus Garcia, ha parlato dell’importanza della carta. “L’importanza storica di questa carta ci ha fatto credere che avrebbe avuto un buon successo, ma il risultato ha superato le aspettative di tutti”, ha affermato Garcia. “Questa carta non era presente nelle scatole offerte all’epoca. Era disponibile solo per gli allenatori che si erano classificati terzi al Primo Torneo Ufficiale di Pocket Monsters a Chiba, in Giappone, nel 1997. Si tratta di una carta straordinariamente rara, che ora si trova al centro della collezione dell’offerente vincente”.

La rara carta Pokémon del 1997 è stata venduta durante l’asta Heritage Trading Card Games, che ha fruttato più di 2,4 milioni di dollari in totale. Le carte Pokemon hanno occupato i primi sette posti dell’asta e otto dei primi nove. Oltre alla carta Trofeo Pikachu, erano disponibili molti altri oggetti rari dei Pokémon, tra cui un Booster Box sigillato della 1a Edizione del Set Base, venduto per 237.500 dollari. Anche un foglio Test Print Uncut del Set Base è stato venduto per 250.000 dollari, un prezzo che, secondo Heritage, è stato “più di otto volte superiore alla stima pre-asta”.

Fonte

Ultimi Articoli