L’amato classico natalizio Polar Express ha scaldato i cuori del pubblico quando è uscito nelle sale nel 2004, ma se pensavate che la storia fosse finita lì, c’è dell’altro in serbo. Il produttore Gary Goetzman ha infatti dichiarato in un’intervista a Comicbook che un Polar Express 2 è nelle prime fasi di sviluppo.
Il primo film seguiva la storia di un ragazzino che sale a bordo del misterioso Polar Express e, trovando altri bambini a bordo, intraprende un’avventura per riscoprire la sua fede in Babbo Natale. Il film è stato adattato da un libro per bambini dallo stesso titolo, scritto dall’autore di libri per bambini Chris Van Allsburg nel 1985.
Polar Express 2 è ora in sviluppo dopo oltre 20 anni dal primo film, ma non sappiamo di cosa parlerà
Sembra che il sequel non sarà basato sul libro di Van Allsburg poiché, in effetti, non c’è altro materiale a cui attingere dopo la fine del libro di Van Allsburg.
Sarà un sequel natalizio o Polar Express si avventurerà in un nuovo territorio? Tom Hanks tornerà nei panni del capotreno? Polar Express 2 potrebbe esplorare molte cose e, grazie ai progressi compiuti dal 2004 nel campo dell’animazione, un nuovo film renderebbe ancora più giustizia agli splendidi paesaggi e agli interni.
Al momento non abbiamo altri dettagli da condividere sul sequel di Polar Express, e sembra che potremmo non averne ancora per un po’ di tempo. Goetzman nell’intervista ha infatti dichiarato: “non ci dispiace che le cose siano andate lentamente”.