Si sta avvicinando rapidamente il decimo anniversario dall’annuncio dell’arrivo di un film basato sul franchise Valve di Portal e, dopo diversi anni passati in silenzio, il regista J.J. Abrams è tornato a parlare del progetto che, a quanto pare, è ancora vivo e vegeto.
Il film di Portal è pronto sulla scrivania di Warner Bros
Abrams ha confermato in prima persona la notizia attraverso un’intervista rilasciata a IGN, spiegando:
“In realtà abbiamo una sceneggiatura che è stata scritta per il film di Portal ora alla (Warner Bros.). Siamo davvero entusiasti di come è uscita, quindi sembra che questa cosa sia finalmente sui binari giusti”.
Al momento non ci sono dettagli su chi abbia scritto questa sceneggiatura o chi dirigerà il film, ma Abrams ha continuato a parlare della potenziale pellicola aggiungendo:
“Ha un enorme potenziale per molte ragioni, una delle quali è a causa della narrativa limitata del gioco, per quanto ingegnosamente raccontata com’è, il potenziale è enorme. Sarà super divertente.”
Il primo gioco della serie Portal è stato rilasciato nel 2007 e segue un individuo di nome Chell, che è costretto a navigare nei laboratori di una società di ricerca rivale armato di un solo dispositivo in grado di aprire portali attraverso lo spazio; il tutto mentre viene continuamente provocato da un’intelligenza artificiale assetata di potere.
Abrams è collegato al progetto del film di Portal ormai da più di 8 anni, dopo che era stato annunciato il suo impegno sulla pellicola e su un film ambientato nell’universo di Half-Life (che purtroppo sembra esser stato invece cancellato).