All’indomani della notte degli Oscar 2024 che ha regalato a Povere creature quattro statuette, tra cui quella a Emma Stone come Miglior Attrice Protagonista, Disney Plus rivela la data di uscita in streaming del film diretto da Yorgos Lanthimos.
Prodotto da Emma Stone, Ed Guiney, Andrew Lowe e Yorgos Lanthimos, arriva l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, con i due che saranno protagonisti di una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.
Basato sul romanzo di Alasdair Gray (edito in Italia da Safarà Editore), Povere creature (Poor things) vede una sceneggiatura scritta da Tony McNamara (La favorita), segnando così la seconda collaborazione tra Lanthimos e McNamara.
Trailer e data di uscita di Povere creature su Disney Plus
Il film sarà disponibile dal 14 marzo in esclusiva si Disney+.
Povere Creature ha vinto quattro premi Oscar e, oltre alla Stone come Miglior attrice protagonista a Emma Stone, si è imposto anche nelle categorie Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco e acconciatura, dopo aver vinto cinque premi BAFTA (Miglior attrice, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura e Migliori effetti speciali).