Gio 17 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Presentato Undaunted 2200 Callisto: dal passato al futuro, dalla terra allo spazio

La fortunata serie Undaunted di Trevor Benjamin e David Thompson intraprenderà un nuovo sorprendente percorso, che però si allontanerà dai campi di battaglia della Seconda Guerra Mondiale lanciandosi nello spazio e nel futuro, con il nuovo Undaunted 2200: Callisto.

Il nuovo titolo di Osprey Games è stato mostrato in questi giorni a Essen Spiel 2023 e sarà disponibile in una versione big box stand-alone.

Base lunare gioviana – Callisto, 22° secolo d.C. Sono sorte tensioni tra il conglomerato delle principali società della Terra che ha finanziato la base e il collettivo minerario incaricato di gestirla. Sono scoppiate proteste, indetti scioperi e rotti contratti. Sono state assoldate forze di sicurezza private, veicoli minerari industriali riconvertiti per il combattimento e mech militari da tempo in disuso risvegliati. La battaglia per Callisto sta per iniziare: è tempo di scegliere da che parte stare…

Undaunted 2200: Callisto è una variante dalla linea Undaunted che ci aspettiamo, possa dirigersi non solo nello spazio, ma in un futuro lontano. Sebbene la tematica rimanga la stessa, attorno al conflitto troveremo una nuova ambientazione fantascientifica come base per un’espansione delle regole esistenti.

Il gioco sarà disponibile come big box game autonomo, e utilizzerà il gameplay classico dei giochi precedenti, molto apprezzato non solo dal nostro team (a proposito a breve vi proporremo anche la recensione dell’ultimo uscito in ordine di tempo Battle of Britain, restate vigili!) ma anche a livello globale e potrà essere giocato in modalità a due giocatori, quattro giocatori e in solitario (esattamente come avviene se si implementa l’espansione Reinforcments ai classici Normandy e North Africa). Sarà adatto a giocatori dai 14 anni in su e avrà un tempo di gioco di 45-60 minuti.

L’obiettivo è quello di conquistare posizioni strategiche e di utilizzare i mech per ottenere il controllo di Callisto e delle sue preziose risorse.

Fonti non ufficiali prima del suo annuncio hanno riportato ulteriori dettagli sulla confezione che includerà 4 tabelloni a doppia faccia, un regolamento standard e uno in solitario, oltre 135 carte, oltre 70 gettoni e 12 dadi.

Osprey Games ha invece confermato che Undaunted 2200: Callisto uscirà nel 2024, si suppone a cavallo fra l’estate e l’autunno.