PS VR2 , il visore per la realtà virtuale di PlayStation potrebbe presto arrivare anche su PC, aprendo a un pubblico molto più vasto tutti quei titoli che al momento rimangono esclusive PS5.
In un recente annuncio nufficiale Sony ha svelato di essere al lavoro per ampliare la compoatibilità del dispositivo, in modo tale da offrire ai possessori della periferica un’offerta di titoli molto più ampia di quella attuale.
Il lancio del PlayStation VR2 è avvenuto ormai un anno fa, con Sony che è riuscita la compagnia nipponica è riuscita a raggiungere il livello del Meta Quest 3 grazie a un hardware nettamente migliorato rispetto alla precedente versione di PS VR.
L’annuncio parla del 2024 come possibile finestra di lancio per un update in grado di rendere il PS VR2 compatibile con il PC.
Tuttavia, c’è da tenere in cosniderazione che recentemente le vendite dei visori VR hanno subito un brusco calo dovuto alla generale diminuzione nel mercato della realtà virtuale a fini videoludici, anche se il colosso nipponico ha rivelato nuovi giochi che verranno rilasciati su PS VR2, tra i quali troviamo:
- Aggiornamento per Arizona Sunshine 2
- Little Cities: Bigger!
- The Wizards – Dark Times: Brotherhood
- Soul Covenant
Non ci rimane che attendere l’annuncio di una data ufficiale in cui PS VR2 diventerà utilizzabile anche da PC, ammesso che la compagnia non decida di tornare sui suoi passi.