Rachel Zegler, che interpreterà Maria nel remake del musical West Side Story diretto da Steven Spielberg, sarà la protagonista del nuovo live-action targato Disney. La giovane attrice vestirà i panni de “la più bella del reame”: Biancaneve.
Ora che sono iniziate le riprese del live-action de La Sirenetta, parte anche la pre-produzione del nuovo live-action di Biancaneve, il remake del primo lungometraggio animato targato Disney uscito per la prima volta nel 1938.
Live-action Disney: Rachel Zegler sarà Biancaneve!
Rachel Zegler, 20 anni, apparirà per la prima volta sul grande schermo nel ruolo di Maria nel remake di West Side Story di Steven Spielberg (in cantiere già da tempo, ma che uscirà con ritardo a causa della pandemia). La voce, la presenza scenica e il talento dell’attrice hanno colpito tutti gli addetti ai lavori e non solo, tanto che Rachel è già stata scritturata non solo per il ruolo di Biancaneve ma anche per il sequel di Shazam!
https://www.instagram.com/p/CQbUOichxA2/?utm_source=ig_web_copy_link
Marc Webb sarà il regista di questo nuovo live-action e le canzoni saranno scritte da Benj Pasek e Justin Paul (The Greatest Showman; Dear Evan Hansen). Il regista si è dichiarato entusiasta della scelta di Rachel Zegler come protagonista, affermando:
Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo l’inizio dei suoi doni. La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica fiaba Disney.
Biancaneve è un lungometraggio iconico per la storia dell’animazione, un cartone animato rimasto nel cuore di molti e che, quando uscì, decretò il successo della casa di produzione Disney. Gli addetti ai lavori affermano che questo nuovo film amplierà la storia e la musica dell’originale lungometraggio.
La scelta di Rachel Zegler come Biancaneve conferma ancora una volta la direzione intrapresa da Disney per la diversificazione dei personaggi, decisione che è stata da subito bersaglio di alcune critiche. Infatti, Rachel Zegler ha padre polacco e madre colombiana e da alcuni la sua scelta appare troppo esotica per rappresentare sul grande schermo la giovane principessa dalle labbra rosse e la pelle bianca come la neve.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo nuovo live-action!
Fonte: Deadline