Anche gli eroi vanno in pensione e, dopo aver salutato il pugile Rocky, per Sylvester Stallone è il momento di dare l’addio anche a Rambo.
Durante una masterclass tenuta al Toronto Film Festival, riportata sulla pagina Facebook di JoBlo, l’attore americano si è espresso riguardo al reduce del Vietnam ed un possibile sesto capitolo: “Rambo lo lascerei li dove sta, ha fatto praticamente ogni cosa, tutto quello che poteva fare e anche se volessero farne un altro, cosa dovrebbe combattere? L’artrite?”.
Dopo la risata generale del pubblico Stallone ha proseguito parlando di alcuni film della sua carriera e rimpiangendo il fatto di non aver diretto, ma solo interpretato, Cobra, film del 1986 diretto da George Pan Cosmatos, dove conobbe anche la sua futura moglie Brigitte Nielsen.
Sembra quindi che l’attore ormai 77enne abbia dato il definitivo addio ai suoi personaggi che l’hanno reso una celebrità a partire dagli anni ’70.
Se per Rocky il problema è sicuramente dato dalla querelle legale con i produttori legata allo sfruttamento dei diritti, per Rambo l’intoppo sembra essere una mera questione d’età. Recentemente, però, abbiamo visto l’ottantenne Harrison Ford tornare nei panni di Indiana Jones, quindi mai dire mai.
Tempo fa si vociferava di una possibile serie TV di Rambo, con un interprete più giovane e con Stallone nel ruolo di produttore, come aveva annunciato l’attore in una lunga intervista all’Hollywood Reporter, ma da allora non ci sono stati aggiornamenti a riguardo.
Intanto, se siete fan dello stallone italiano e la notizia dell’addio a Rambo vi ha spezzato il cuore, potete trovare Stallone nelle sale con il quarto capitolo dei Mercenarie prossimamente con la seconda stagione delle serie Paramount di cui è protagonista, Tulsa King.