Ranking of Kings (Ōsama Ranking), l’adattamento anime del web manga di Sousuke Toka, continuerà con la realizzazione di un film.
L’annuncio del via libera a questa produzione è arrivato oggi durante uno speciale televisivo dedicato alla serie che, ricordiamo, la scorsa settimana ha visto la conclusione dello spin-off/sequel intitolato Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage. La trasmissione ha inoltre rivelato che ulteriori informazioni sul lungometraggio saranno divulgate prossimamente.
Ranking of Kings è davvero un piccolo gioiellino, un anime fantasy dalla narrativa straordinaria che si è meritato l’importante piazza d’onore nella nostra classifica dei migliori anime del 2021.
La trama di Ranking of Kings
Così viene descritta la trama di Ranking of Kings: “La storia segue le vicende del piccolo Bojji, principe del Regno di Bosse nonché primogenito del re. Bojji è sordo dalla nascita, non è in grado di parlare e non sa nemmeno combattere con la spada, ma affronta la vita con positività e coraggio e ha un grandissimo sogno: diventare il migliore re del mondo. Purtroppo, a causa della sua disabilità e dell’ingenuità che lo caratterizza, nessuno lo considera all’altezza del suo desiderio. Il principino, deriso e scansato da tutti, non ha veri amici, ma un giorno incontra Kage, un essere d’ombra ultimo superstite di un clan di leggendari assassini, che vive derubando il prossimo. Nonostante un inizio problematico, tra i due si instaurerà una grande amicizia che accompagnerà il piccolo Bojji a superare dei terribili eventi e una cospirazione in atto contro di lui…”.
Sia la prima stagione che ha debuttato nell’ottobre del 2021, sia Treasure Chest of Courage arrivata ad aprile 2023, sono disponibili su Crunchyroll anche con doppiaggio in italiano.
Tōka ha iniziato la serializzazione del web manga su Manga Hack e in altre piattaforme a maggio 2017. In Italia l’opera è pubblicata in volumi cartacei da Star Comics a partire dallo scorso mese di aprile.