Dom 19 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ranma ½: il remake anime sarebbe già in produzione

Dal web arrivano voci riguardanti il remake di Ranma ½, nuovo adattamento anime del manga di Rumiko Takahashi che sarebbe già in produzione.

Stando a quanto riportato da Resetera e da alcune pagine Facebook, la fonte della notizia è un noto leaker di anime/manga, anche se siamo sempre nel campo delle indiscrezioni e tutto dovrebbe essere preso con le pinze.

Non è la prima volta che si parla di un remake ma, questa volta, potrebbero esserci tutte le condizioni per il ritorno dell’anime, visto che proprio quest’anno si celebra il 35esimo anniversario della prima messa in onda della serie che debuttò sulla TV giapponese il 15 aprile 1989.

Arrivato per la prima volta in Italia nel 1995 su alcuni network locali per poi essere riproposto in versione integrale da MTV dal 2003 al 2005, l’anime Ranma ½ è uno delle produzioni nipponiche più apprezzate dal pubblico nostrano, finendo per influenzare in maniera importante la cultura otaku nostrana.

Durante una sessione di allenamento in arti marziali il giovane Ranma Saotome e suo padre Genma cadono accidentalmente nelle sorgenti termali maledette di Jusenkyo. Risultato di questo incidente è che Ranma si trasforma in un’avvenente e formosa ragazza a contatto con l’acqua fredda, ritornando alla sua forma maschile se si bagna con acqua calda. Per il genitore, invece, la maledizione lo porta a trasformarsi in un panda con le stesse modalità del figlio. Promesso sposo a una delle figlie di Soun Tendo (amico di vecchia data di Genma), Ranma e il padre si trasferiscono presso la reidenza dei Tendo dando vita a una serie di bizzarre ed esilaranti avventure proprio a causa del loro particolare segreto.

Conosciuta come la “Regina dei manga” Rumiko Takahashi, autrice anche di altre celebri opere come Lamù (1978), Maison Ikkoku (1980) e Inuyasha (1996), ha pubblicato Ranma ½ sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 19 agosto 1987 al 6 marzo 1996. In Italia l’opera, prima edita in maniera parziale da Granata Press, è pubblicata da StaR Comics che nel 2020 ha portato in fumetteria e libreria la nuova Ranma ½ Collection.

Ultimi Articoli