Mar 5 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ready Player One: È caccia ai riferimenti nerd nel trailer!

Dal trailer di Ready Player One mostrato al SDCC 2017 appaiono dei richiami alla cultura nerd anni ’80

Ready Player One è uno dei film più attesi del momento. Diretto da Steven Spielberg, uno registi simbolo degli anni ’80, la pellicola ispirata al romanzo di Ernest Cline racconta la storia di Wade, giovane del 2045 appassionato di nerd culture, specialmente degli anni ’80. Wade vive in una Terra ormai devastata, il cui unico rifugio è Oasis.

Creata dal miliardario James Halliday, Oasis è un mondo virtuale cui si accede tramite un’apposita strumentazione che catapulta l’utente nell’universo telematico.

Alla morte di Halliday si scopre che il geniale inventore ha lasciato in eredità Oasis (un’eredità miliardaria) al primo gunter (utente di Oasis, cacciatore di easter eggs) che riuscirà a risolvere tutti gli enigmi seminati nella matrice dell’universo virtuale.

Da appassionato di Oasis e ammiratore di Halliday, il protagonista Wade si getterà immediata nella disputa!

Il trailer, mostrato all’ultimo Comic-Con di San Diego, mostra il nostro Wade impegnato nelle battaglie in Oasis, dove un occhio allenato ed appassionato agli anni ’80 può trovare numerosi riferimenti alla nerd culture del periodo, una tematica che sembra essere in voga come mostra l’entusiasmo per un altro trailer, quello di Stranger Things 2.

Curiosamente sembra non esser comparso nessun riferimento ai tanti film dello stesso Spielberg, richiami che invece erano presenti nel libro a cui si ispira Ready Player One.

Noi abbiamo cercato di scovare alcuni riferimenti come la presenza di Harley Quinn e Deathstroke, Batman, Freddy Krueger, la moto di Akira, la DeLorean di Ritorno al Futuro, il van di A-Team, il Gigante di ferro ecc, alcuni dei quali vi mostriamo qui di seguito:

Cosa ne pensate? Voi siete riusciti a scovarne altri? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Ultimi Articoli