Grazie a Deadline, che ha rivelato i nomi di alcuni film in arrivo che riceveranno crediti d’imposta per girare in California, oggi scopriamo che Rebel Moon 2, il film sequel della pellicola sci-fi che Zack Snyder sta realizzando per Netflix, sembra essere già realtà.
Rebel Moon 2 figura infatti tra i progetti che beneficeranno di alcuni sgravi fiscali nello stato della California, e pare quindi confermato il rumor secondo il quale il regista di Justice League e di Army of the Dead era intenzionato a dividere originariamente la pellicola in due parti.
La storia prenderà vita su una pacifica colonia ai margini della galassia, minacciata dagli eserciti di un tirannico sovrano di nome Belisario. Disperati, i coloni decidono quindi di inviare una giovane donna (Boutella) con un misterioso passato alla ricerca di guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a prendere posizione.
Snyder in precedenza aveva parlato del progetto spiegando: “Sono io che sono cresciuto come un fan di Akira Kurosawa, un fan di Star Wars. È il mio amore per la fantascienza e un’avventura enorme. La mia speranza è che questo diventi anche un IP massiccio e un universo che possa essere costruito. “
Nel cast del film sappiamo saranno presenti nomi come Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Doona Bae, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Jena Malone, Rupert Friend, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Anthony Hopkins e Alfonso Herrera.
Le riprese del film dovrebbero terminare nel prossimo mese di novembre, ma non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale per Rebel Moon.