Se siete fan del regista Zack Snyder e state aspettando con trepidazione la sua nuova pellicola sci-fi realizzata per Netflix, allora sarete felici di sapere che Rebel Moon sarà adattato anche in un “enorme” RPG.
“Voglio dire, l’unica cosa con cui mi sto davvero divertendo è – e non so nemmeno se dovrei parlarne – questo gioco di ruolo che stiamo facendo che è letteralmente folle, e così coinvolgente, e così intenso, e così enorme, e come, abbiamo parlato di come avremmo fatto il gioco e io ho detto: ‘ok facciamolo'”, ha rivelato Snyder in occasione di una recente intervista rilasciata al podcast The Nerd Queens.
Una rivelazione scioccante se pensiamo anche al fatto che la pellicola non è ancora uscita, sappiamo veramente poco della sua ambientazione e, cosa più importante, è impossibile sapere se avrà o meno successo. Per ora non ci sono dettagli ufficiali sull’RPG tratto da Rebel Moon, oltre a quanto detto da Snyder. Nessuno sviluppatore o editore si è fatto avanti per dire che fa parte del progetto e, naturalmente, non c’è nemmeno una finestra di uscita o una piattaforma sulla quale potrebbe arrivare il gioco.
Tuttavia, questo non ha impedito al regista di Rebel Moon di puntare in alto.
“Mi hanno detto: “Possiamo farlo in questa scala… o possiamo farlo in una scala enorme””, ha aggiunto. “Io ho detto: ‘Beh, la scala enorme è chiaramente la scala in cui lo faremo’. E loro mi hanno detto: ‘Beh, ci vorrà molto tempo perché… dobbiamo fare tutti questi ragionamenti, devi dirci tutto quello che c’è nell’universo’… e io ho detto: ‘Va bene’, sono felice di farlo, andiamo fino in fondo”.
Originariamente ideato come film di Star Wars dopo Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, Snyder ha continuato a lavorare su Rebel Moon come un proprio universo fantascientifico. Nel cast del film sappiamo saranno presenti nomi come Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Doona Bae, Djimon Hounsou, Ray Fisher, Jena Malone, Rupert Friend, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Anthony Hopkins e Alfonso Herrera.
Le riprese di Rebel Moon si sono concluse lo scorso mese di dicembre ma, al momento, il film resta ancora senza una data di uscita precisa.