Come sappiamo da tempo, l’imminente progetto cinematografico in due parti di Rebel Moon di Zack Snyder avrà una versione estesa in due parti con rating R per i fan. Ora scopriamo che queste versioni estese di Rebel Moon non conterranno solo scene eliminate, ma amplieranno invece la storia e offriranno uno sviluppo più profondo dei personaggi. Naturalmente, includeranno anche azioni più violente.
Nel corso di una recente intervista con Total Film, la produttrice Deborah Snyder ha spiegato che questa volta hanno potuto pianificare questo aspetto:
“La differenza (questa volta) è che l’abbiamo pianificato… non è un ripensamento. Stiamo ancora modificando, ma probabilmente saranno da 45 minuti a un’ora più lunghi, ognuno. Avrete più personaggi. C’è molto più di tutto. Non si tratta solo di alcune scene eliminate”.
Non siamo certi che sia mai stata fatta una cosa del genere, ovvero una situazione in cui vengono realizzate due versioni dello stesso film durante la produzione. Quasi tutti i tagli estesi di un film sono solo il film che è stato realizzato con l’aggiunta delle scene eliminate che non sono state inserite nel montaggio finale. Con i film di Rebel Moon, invece, entrambe le versioni del film sono il montaggio finale completo.
La storia segue un gruppo di ribelli che si sollevano per combattere contro un gigantesco e malvagio Impero. Il film è ambientato in una “colonia pacifica ai margini della galassia che si trova minacciata dagli eserciti del tirannico reggente Balisarius. I coloni inviano una giovane donna dal passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a prendere posizione contro il tiranno”.
Il film è interpretato da Charlie Hunnam, Ed Skrein, Bae Doona, Djimon Hounsou. Ray Fisher, Jena Malone, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Anthony Hopkins e Alfonso Herrera.
I due film di Rebel Moon sono intitolati A Child of Fire e il secondo The Scargiver, che uscirà la prossima primavera su Netflix. A Child of Fire arriverà invece su Netflix il 22 dicembre.