Netflix ha pubblicato una nuova featurette per l’attesissimo film di Zack Snyder ispirato a Star Wars, Rebel Moon. Il video offre ai fan un interessante dietro le quinte del film e include anche diverse interviste al cast e alla troupe, tra cui Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Ed Skrein, Bae Doona e Djimon Hounsou.
Nella featurette Snyder afferma che: “Questo film, per me, è esistito in modo elementare per 20 anni. È una storia di pochi contro molti, di probabilità impossibili, di bene contro male. Ho la possibilità di raccontare una storia a cui pensavo da tempo”.
La storia è ambientata in una “colonia pacifica ai confini della galassia che si trova minacciata dagli eserciti del tirannico reggente Balisarius. I coloni inviano una giovane donna dal passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a prendere posizione contro il tiranno”.
Snyder ha parlato in precedenza del progetto, affermando che: “Si tratta di me che sono cresciuto come fan di Akira Kurosawa, fan di Star Wars. È il mio amore per la fantascienza e un’avventura gigantesca. La mia speranza è che questo diventi anche un’enorme IP e un universo che possa essere sviluppato”.
Rebel Moon sarà un film in due parti e ci sono molte cose che si ispirano a Star Wars. Questo è fondamentalmente il film di Zack Snyder su Star Wars che la Lucasfilm non gli ha mai permesso di realizzare.
Il film è interpretato anche da Ray Fisher, Jena Malone, Ed Skrein, Stuart Martin, Cary Elwes, Corey Stoll, Michiel Huisman, Anthony Hopkins e Alfonso Herrera.
La prima parte di Rebel Moon arriverà su Netflix il 22 dicembre, dopo un’uscita limitata nelle sale, ma già oggi possiamo dare un sguardo alla featurette direttamente qui sotto: