Sab 6 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Red Dead Redemption: il porting su PC del gioco sembra essere imminente

Rockstar ha aggiornato i file del suo launcher per PC e ha inserito una riga di testo che sembra fare riferimento a un porting per PC di Red Dead Redemption, il gioco cult del 2010. È solo l’ultima prova che il simulatore di cowboy open-world potrebbe presto arrivare sui personal computer dopo un decennio di esclusività su console.

Lanciato nel 2010 originariamente su Xbox 360 e PS3, Red Dead Redemption è uno dei pochi videogiochi sviluppati e pubblicati da Rockstar a non aver mai ricevuto un porting per PC. L’anno scorso, RDR è stato portato su PS4, PS5 e Nintendo Switch. (La versione Xbox 360 del gioco è giocabile sulle moderne console Xbox già da anni). Questo ha fatto sperare alla gente che forse RDR potrebbe arrivare su PC.

Un aggiornamento del launcher di Rockstar suggerisce l’arrivo del porting su PC del primo Red Dead Redemption?

Come rilevato da Tez, dataminer di lunga data, un recente aggiornamento del backend del launcher di giochi per PC di Rockstar include un nuovo testo che sembra confermare l’arrivo su PC di Red Dead Redemption e Undead Nightmare.

Ecco il testo del file javascript aggiornato.

“RDR_ProductPromotion_Intro_Body”: “Journey across the sprawling expanses of the American West and Mexico in Red Dead Redemption, and its zombie-horror companion, Undead Nightmare — now playable on PC.”,

“RDR_ProductPromotion_Intro_LongTitle”: “Experience the epic Western adventures that defined a generation.”,

Ovviamente questa non è una vera e propria conferma del fatto che Red Dead Redemption stia effettivamente arrivando su PC dopo i numerosi problemi avuti in passato, ma si tratta comunque di indizi che fanno supporre che sia così.

Nel frattempo, il codice è stato rimosso da Rockstar e un annuncio sembra non essere ancora in programma.

Ultimi Articoli