Gio 13 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Red Hulk: chi o casa è l’Hulk rosso di Captain America Brave New World?

Con il debutto nelle sale cinematografiche di Captain America: Brave New World, tanti tra coloro che hanno visto il film avranno fatto, per la prima volta, la conoscenza di Red Hulk e si stanno chiedendo chi è il nuovo personaggio introdotto solo adesso nel MCU ma che fa parte dei fumetti Marvel da più di 15 anni.

Giusto per fare il punto della situazione, nel primo trailer in cui è apparso Red Hulk, video che riproponiamo qui di seguito, il presidente Ross (Harrison Ford) cerca di convincere il nuovo Captain America Sam Wilson ad agire sotto l’egida del governo degli Stati Uniti. Questo provoca delle tensioni tra Wilson e Ross, specialmente dopo che i collaboratori più stretti del presidente vengono compromessi a causa dal tradimento di Isiah Bradley, uno dei primi super soldati creati dopo Steve Rogers. Bradley, dopo aver subito una sorta di lavaggio del cervello, tenta di assassinare Ross, seminando il panico alla Casa Bianca. Tutto ciò destabilizza l’intero ambiente governativo rendendo paranoico il presidente che, alla fine del trailer, avrà un faccia a faccia con Sam trasformandosi nel temibile Hulk Rosso.

Ma andiamo con ordine cercando di sapere chi è Red Hulk, scoprendo tutto ciò che c’è da sapere sulla sua storia nei fumetti e sul suo ruolo nell’Universo Cinematografico MarveRed Hulk nei fumetti

Nei fumetti Marvel, le origini di Red Hulk / Hulk Rosso (noto anche come The IncREDible Hulk) emergono dopo gli eventi di World War Hulk. I satelliti utilizzati per drenare le radiazioni gamma da Hulk e riportarlo alla sua forma umana sono serviti a MODOK per dare vita un programma del supersoldato a energia gamma caldeggiato dal generale Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross, con quest’ultimo che fu individuato come soggetto ideale per diventare Red Hulk. Ross, ossessionato da Hulk, scelse di diventare così ciò che aveva sempre cercato di distruggere: un Hulk infuso di raggi gamma con la pelle rossa.

Red Hulk

Perchè Red Hulk ha la pelle rossa?

Non c’è una spiegazione diretta per il colore rosso di Red Hulk rispetto al verde di Hulk, ma alcuni fattori contribuiscono alla distinzione. Red Hulk è stato creato utilizzando radiazioni gamma e raggi cosmici, cosa che potrebbero spiegare la colorazione della sua pelle. Inoltre, la capacità di Red Hulk di aumentare la sua temperatura corporea in base alla rabbia potrebbe contribuire al suo colore rosso. Questo contrasto cromatico è significativo rispetto al principale rivale Marvel di Ross.

Il Red Hulk di Ross possiede alcuni vantaggi tattici rispetto all’Hulk di Banner. Ross mantiene la sua intelligenza e personalità durante le trasformazioni, mentre Banner deve fare i conti con la personalità strabordante di rabbia del Gigante di Giada. Red Hulk ha anche la capacità di generare calore intenso e può assorbire diversi tipi di energia, non solo radiazioni gamma. Nonostante le sue origini da antoganista, nei fumetti Ross come Red Hulk volgerà a diventare un eroe.

Un cambiamento noto tra il il personaggio dei fumetti della Casa delle Idee e quello dell’Universo Cinematografico Marvel riguarda le origini e la carriera di Ross.

Nei fumetti, Ross è sostanzialmente un militare, mentre nel MCU il personaggio ha avuto diversi ruoli, iniziando come generale in L’incredibile Hulk del 2008 e diventando poi Segretario di Stato in Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Black Widow. Ora Ross è il nuovo presidente degli Stati Uniti succeduto a Ritson di Secret Invasion.