Mer 18 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il regista di Morbius conferma: “Sì, c’è uno Spider-Man nell’universo del film”

Daniel Espinosa, il regista di Morbius, ha confermato che nell’universo del film con protagonista Jared Leto nei panni del Vampiro Vivente esiste uno Spider-Man, anche se non ha rivelato se vedremo effettivamente l’Arrampicamuri Marvel nella sua pellicola.

“Bella scoperta”, mi direte, e ovviamente avete ragione, soprattutto perché una “presenza” dell’Uomo Ragno nell’universo di Morbius (e di Sony) si era già palesata con il primissimo trailer del film in cui sembrava di intravedere un riferimento allo Spider-Man di Sam Raimi interpretato da Tobey Maguire.

Il regista di Morbius ammette che c’è uno Spider-Man nell’universo del film

Tuttavia è la prima volta che viene ufficialmente confermata la cosa, ammissione che in fin dei conti è alquanto lapalissiana, vista la presenza certa di Michael Keaton e del suo Avvoltoio in Morbius.

In pratica Espinosa, in una recente intervista, si è limitato ad ammettere la presenza di uno Spider-Man (sarà divertente scoprire quale) nella New York in cui vive Michael Morbius:

Ovviamente! Esiste in quasi tutti gli Spider-Verse o, come sapete, le realtà alternative dell’Universo Marvel.

Se leggete i fumetti vi accorgete che è un’idea precisa… la teoria delle stringhe della Marvel, se vogliamo chiamarla così. C’è un mondo in cui sono gli stessi personaggi, e ci sono TUTTI i personaggi, ma sono leggermente diversi tra loro. Quindi in quasi tutti gli universi, c’è Spider-Man, un membro dei Fantastici Quattro, un Tony Stark o un Morbius. Ma ognuno di loro sarà diverso.

Quello dei fumetti non è esattamente l’approccio adottato dal Marvel Cinematic Universe, anche se gli Studios hanno mantenuto comunque il nucleo centrale dell’idea. Poi c’è una seconda tipologia, ossia quella dei totem. In tutti gli universi c’è un totem ragnesco. Ciò significa che in tutti gli universi deve esserci uno Spider-Man. O una Spider-Woman.

Insomma, non vediamo l’ora di poterci gustare il film al cinema e scoprire qual è lo Spider-Man di cui parla il regista di Morbius, magari lo stesso della scena post credit di Venom: La furia di Carnage.

Jared Leto Morbius

Trama e trailer del film

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar Jared Leto.

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue ma determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata.

Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Dettagli e data di uscita di Morbius

La sceneggiatura del film è stata scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless (Power Rangers, Dracula: Untold), mentre la regia, come già detto, è di Daniel Espinosa (Safe House, Life).

Come già sappiamo, la pellicola farà parte dell’universo cinematografico di Spider-Man di Sony, a cui appartiene anche Venom e il suo sequel Venom: La furia di Carnage, oltre a intrecciarsi con il MCU dei Marvel Studios.

Il cast del film, oltre a Leto nei panni di Michael Morbius, è composto da Adria Arjona (Martine Bancroft), Matt Smith (Loxias Crown), Tyrese Gibson (Simon Stroud), Roksana Wegiel (Loona Croft), Al Madrigal (Albert Rodriguez) e Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio).

La data di uscita del film, dopo essere stata più volte rinviata, è stata definitivamente fissata per il prossimo 1 aprile (almeno si spera).

Come già anticipato Sharpless e Sazama hanno precedentemente affrontato il vampirismo con Dracula Untold, il film con protagonista Luke Evans, di cui hanno scritto la sceneggiatura.

Morbius nei fumetti

Il personaggio di Morbius, creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), è apparso per la prima volta in Amazing Spider-Man # 101 (prima serie) nell’ottobre del 1971, la prima uscita senza Stan Lee.

Ultimi Articoli