Universal Pictures ha pubblicato il primo trailer italiano di Renfield, la pellicola che vede il Premio Oscar Nicolas Cage vestire i panni di uno stravagante Dracula.
A dire il vero questa comedy horror è incentrata sulla figura di Renfield, meschino e tormentato aiutante del re dei non morti, interpretato da Nicholas Hoult (X-Men, Mad Max: Fury Road, Tolkien).
Diretto da Chris McKay (LEGO Batman – Il film) seguendo la sceneggiatura scritta da Ryan Ridley (Rick & Morty) sulla base di un’idea originale di Robert Kirkman (The Walking Dead, Outcast, Invincible), Renfield oltre a Hoult e Cage è interpretato da Awkwafina, Ben Schwartz e Adrian Martine.
Renfiled, che debutterà nelle sale cinematografiche italiane il 27 aprile 2023, è prodotto dallo stesso McKay insieme a Samantha Nisenboim e Skybound Entertainment, la società di produzione fondata da Robert Kirkman.
Trama di Renfiled
In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore del re dei non morti, Nicholas Hoult interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, il conte Dracula (Nicolas Cage). Renfield è costretto dal suo padrone a procurargli le vittime necessarie oltre a eseguire ogni ordine di Dracula, per quanto spregevole possa essere. Ora, però, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre, obiettivo raggiungibile se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.
Qui di seguito possiamo anche ammirare il poster pubblicato dall’account Instagram ufficiale di Universal Pictures.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Renfiled?
Nel romanzo originale “Dracula” di Bram Stoker, R. M. Renfield è un paziente ricoverato nel manicomio del dottor Seward. Afflitto da schizofrenia e zoofagia, Renfiled viene persuaso da Dracula a divenire il suo aiutante in cambio di animali di cui cibarsi e della promessa della vita eterna.