Non ci siamo. Nonostante Resident Evil sia tra le serie più viste della piattaforma di Netflix in questi giorni, e la critica abbia (quasi) salvato la serie da un disastro su Rotten Tomatoes, il risultato finale sembra essere un flop.
Il pubblico sta terminando la visione della serie tratta dal franchise di Capcom proprio in queste ore e, allo stesso tempo, sta bombardando il titolo di recensioni negative sul noto aggregatore di recensioni online.
La serie Netflix di Resident Evil è un flop? Il pubblico sta bombardando lo show di recensioni negative
Per darvi un’idea del disastro, sembra che lo show sia diventato ora l’adattamento di un videogioco più criticato di sempre, avendo fatto registrare su Rotten Tomatoes uno score di appena il 23% (molto distante dal ben più generoso, ma comunque critico, 51% affibbiato alla serie dalla stampa specializzata).
Il nuovo adattamento live-action di Resident Evil non ha quindi passato la prova dei fan, in realtà già molto critici nei confronti della serie sin dai primi trailer emersi in rete, anche se le considerazioni sui dati veri e propri delle visualizzazioni potrebbero risultare molto diversi dai commenti negativi ricevuti.
Alcuni parlando di “un altro teen drama spazzatura” di Netflix, in molti dichiarano di non esser nemmeno riusciti a terminare la prima stagione (composta da soli 8 episodi) mentre altri ancora la definiscono “il peggior prodotto di sempre” dell’azienda californiana.
In questo momento non ci sono informazioni riguardanti una possibile seconda stagione della serie Netflix di Resident Evil, ma la strada sembra ora più che mai in salita (e costellata ovviamente di non morti).