Con Bad Boys: Ride or Die ha avuto un buon successo al botteghino, e Sony Pictures sta cercando di rimanere in affari con Will Smith proponendogli una parte nel suo nuovo film sci-fi: Resistor.
Smith sarà il protagonista del thriller fantascientifico basato sul libro Influx dell’autore Daniel Suarez. La storia è un cyberthriller che immagina un mondo in cui decenni di progressi tecnologici sono stati soppressi nel tentativo di prevenire cambiamenti dirompenti.
Will Smith tornerà al cinema con Resistor, il nuovo film di fantascienza di Sony Pictures tratto dal romanzo intitolato Influx
La descrizione del libro recita: “Gli smartphone sono davvero l’innovazione più significativa dell’umanità dopo lo sbarco sulla Luna? Oppure c’è qualcos’altro che può spiegare perché le audaci visioni del XX secolo – la potenza di fusione, miglioramenti genetici, intelligenza artificiale, cure per le malattie più comuni, allungamento della vita umana e una serie di altri progressi che cambiano il mondo – sono rimaste fuori dalla nostra portata? Perché il futuro high-tech che sembrava imminente negli anni ’60 non è arrivato? Forse è arrivato… ma solo per pochi eletti. Il fisico delle particelle Jon Grady è estasiato quando il suo team realizza ciò per cui ha lavorato per anni: un dispositivo in grado di riflettere la gravità. La loro ricerca rivoluzionerà il campo della fisica, il coronamento di una carriera. Grady si aspetta un ampio consenso per tutto il suo team. Il Nobel. Invece, il suo laboratorio è bloccato da un’organizzazione oscura la cui missione è impedire a tutti i costi gli sconvolgimenti sociali che gli improvvisi progressi tecnologici comportano. Il Bureau of Technology Control utilizza le tecnologie avanzate che ha raccolto nel corso dei decenni per adempiere alla sua missione. Vivono nel nostro futuro. Quando gli viene presentata l’opportunità di unirsi al BTC e di migliorare la propria tecnologia in segreto, Grady rifiuta e viene invece gettato in una prigione high-tech da incubo costruita per contenere i geni ribelli come lui. Con così tanti grandi intelletti confinati insieme, Grady e i suoi compagni di prigionia possono concepire un modo per far uscire l’umanità dall’età oscura dell’artificiale?”
“E quando lo faranno, sarà possibile sconfiggere un nemico che ha un vantaggio tecnologico di mezzo secolo?”.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Zak Olkewicz, mentre Eric Singer ha scritto l’ultima bozza. La Escape Artists stava lavorando da tempo per far decollare questo progetto cinematografico, “ma dopo aver ricevuto il mese scorso da Singer una sceneggiatura che ha entusiasmato i dirigenti, lo studio e i produttori hanno visto in questo film un veicolo perfetto per Smith”.
Sony Pictures si è mossa velocemente per restare con Will Smith prima che venisse preso per un altro film.
Resistor sarà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Tony Shaw della Escape Artists.