Restoration Games, lo studio specializzato nel recupero di giochi da tavolo “vintage”, già autore della campagna Kickstarter de L’Isola di Fuoco, ha annunciato il suo prossimo progetto: Conspiracy: The Solomon Gambit.
Il gioco di spionaggio del 1973, progettato da Eric Solomon (dal cui nome deriva presumibilmente il nuovo sottotitolo) arriverà però direttamente nei negozi senza passare in anteprima dal crowdfunding. A confermarlo è stata la stessa casa editrice tramite Twitter:
Thanks for posting. I should have mentioned in the release: no Kickstarter for this one; straight to retail.
— Restoration Games (@RestorationGame) January 14, 2019
Conspiracy: The Solomon Gambit potrebbe arrivare già questa estate, spie di tutto il mondo siete pronte?
Sulla falsa riga dell’originale Conspiracy degli anni ’70, questo titolo coinvolge otto spie che tentano di recuperare una cartella piena di documenti top secret e riportarla al quartier generale, che però sarà diverso per ciascun giocatore.
Ogni giocatore potrà muovere ciascuna spia a suo piacimento, in qualsiasi direzione per farle avvicinare alla vittoria, farle passare il caso ad altri agenti o addirittura assassinarla. Per fare ciò, i giocatori offrono segretamente mazzette agli 007 per mantenerne il controllo. Se una delle spie viene contesa da un altro giocatore, chiunque abbia la mazzetta più alta può spostare la spia o fermare il movimento dell’avversario per fargli perdere il turno successivo.
Dalle ultime notizie, infine, Conspiracy: The Solomon Gambit parrebbe poter arrivare sui nostri tavoli già questa estate.
E voi che ne pensate, siete già pronti a lanciarvi in una nuova spy story da tavolo? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.