Sab 6 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Return to Silent Hill: Pyramid Head nella prima immagine del film

È tempo di ritornare nella cittadina più inquietante della storia dei videogame con Return to Silent Hill, nuovo film del franchise survival horror di Konami che si è mostrato con la prima immagine di Pyramid Head.

Il mostro caratterizzato dal particolare ed esagerato elmo metallico piramidale, è il villain principale di Silent Hill 2 dove perseguita di continuo il protagonista James Sunderland, rivelandosi infine una sorta di proiezione materiale maligna della coscienza dello stesso James.

La pellicola, annunciata durante la Silent Hill Transmission dell’ottobre 2022, sarà diretto da Christophe Gans, cineasta francese già regista del primo adattamento cinematografico live action della saga videoludica Konami. Il film del 2006, seppur bocciato dalla critica, ha riscosso comunque un buon successo da parte del pubblico che ne ha apprezzato la storia piacevolmente intricata, le ambientazioni, la fotografia e il comparto tecnico visivo.

Gans è anche autore della sceneggiatura insieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider, mentre Benoit Debie è accreditato come direttore della fotografia, Felicity Abbott si sta occupando della scenografia e Sébastian Prangère del montaggio. Maze Pictures, Metropolitan Films, Davis Films, The Electric Shadow Company e Lotus Wallace sono le società che stanno producendo il film.

Trama e teaser trailer di Return to Silent Hill

Così è descritta la trama di Return to Silent Hill che si baserà sul secondo capitolo della serie di videogiochi: “James (Jeremy Irvine) è un uomo triste e afflitto dopo la separazione dal suo unico vero amore (Hannah Emily Anderson). Quando una misteriosa lettera lo richiama a Silent Hill per cercarla, l’uomo trova una città un tempo riconoscibile trasformata da un male sconosciuto. Man mano che James scenderà nelle sue tenebre, incontrerà figure terrificanti sia familiari che nuove e inizierà a mettere in discussione la propria sanità mentale, trovandosi a lottare per dare un senso alla realtà e per resistere abbastanza a lungo da salvare il suo amore perduto”.

Al momento non è stata indicata nessuna data di debutto del film nei cinema, ma speriamo vivamente che nei prossimi mesi possa almeno essere rivelato il periodo di di uscita.

fonte

Ultimi Articoli