Mer 22 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Rick e Morty: nuovi dettagli sul caso Justin Roiland rivelano che la serie è da tempo in mano a Dan Harmon

Come abbiamo appreso ormai da qualche giorno, il co-creatore di Rick and Morty, Justin Roiland, ha visto la sua vita e la sua carriera distrutta a causa delle accuse di abusi domestici. I documenti del tribunale hanno confermato che lo scrittore e attore è stato accusato di reati per un incidente avvenuto nel 2020, ed è stato costretto ad abbandonare i suoi show di Rick and Morty, Solar Opposites e Koala Man.

Ora, grazie a THR, scopriamo alcuni dettagli dal dietro le quinte di ciò che Roiland faceva sul posto di lavoro, con la serie di Rick e Morty che sembra da tempo non avere il supporto dell’autore se non per quanto riguarda il doppiaggio di alcuni personaggi.

A detta dei collaboratori di Roiland, l’autore da tempo non si presentava al lavoro. “A un certo punto, durante la terza stagione di Rick and Morty, diverse fonti dicono che Roiland ha semplicemente smesso di presentarsi, e quando si presentava negli uffici di Burbank, di solito evitava la stanza degli sceneggiatori. Infatti, i colleghi di Roiland spesso sapevano che era lì solo perché sentivano i suoi cani. Oppure sentivano la sua macchinina telecomandata, che aveva un microfono in cima, sfrecciare per l’ufficio”.

A quanto pare, quando Roiland si presentava in ufficio era anche solito organizzare dei tour per delle star dell’intrattenimento per adulti come Riley Reid.

Le fonti hanno poi aggiunto che, durante la creazione della terza stagione, Roiland è stato molto criticato per aver disegnato “mostri con il pene e altri personaggi volgari” nell’ufficio mentre gli sceneggiatori erano presenti. Inoltre, avrebbe parlato apertamente dei suoi exploit sessuali con la sua ragazza, compreso il loro interesse per i rapporti a tre. Una fonte ha dichiarato: “Era qualcosa che ignoravamo perché era disgustoso”.

Rick e Morty 3

In un altra occasione, Roiland ha inviato a una dipendente un messaggio “davvero inquietante”, a tarda notte, chiedendole di andare a casa sua. Una fonte ha spiegato: “Lei non ha voluto fare il passo più lungo della gamba, e poi è stata una cosa davvero imbarazzante”. Roiland era sotto l’effetto dell’alcol per gran parte del tempo e, anche per questo motivo e questo tipo di comportamento, alla fine ha distrutto il suo rapporto con il co-creatore della serie, Dan Harmon.

Il coinvolgimento di Roiland in Rick and Morty consisteva fondamentalmente nel dare voce ai personaggi e, a questo proposito, non accettava alcuna direzione e registrava da casa sua. Infatti, “sono anni che non si ricorda che abbia messo piede nella stanza degli autori dello show, anche quando era una cosa solo in videochiamata”.

Sono state segnalate situazioni simili anche in altri suoi show, come Solar Opposites e Koala Man. In Solar Opposites, fino a metà gennaio, aveva doppiato uno dei protagonisti dello show. Una fonte ha spiegato: “Conosceva il potere di essere la voce” e ha fatto notare che “Roiland aveva rivelato fin dall’inizio che credeva che assicurarsi ruoli vocali chiave lo avrebbe salvaguardato dal licenziamento un giorno”.

Sembra che la cosa non abbia però funzionato come previsto.

In Koala Man, di cui è stato produttore esecutivo, gli è stato affidato un personaggio da doppiare nel terzo episodio dello show ma, secondo gli addetti ai lavori, “gli sceneggiatori hanno quasi fatto saltare i loro contratti per aspettarlo. Il personaggio è stato ucciso alla fine dell’episodio”.

L’articolo prosegue dicendo che: “Con l’accumularsi delle accuse e dei titoli dei giornali, i collaboratori hanno lottato con la loro associazione, cercando disperatamente di far capire che Roiland non era stato coinvolto in modo significativo, a parte i suoi rendering vocali, per anni.” In effetti, “conoscevano a malapena” l’uomo di cui stavano leggendo. Alcuni membri dello staff di Rick and Morty, “con la benedizione di un’ampia fetta del personale, hanno inviato una lettera ad Adult Swim e alla nuova casa madre, Warner Bros. Discovery, chiedendo alla società di rilasciare una dichiarazione e di chiarire la posizione di Roiland sullo show” (e così è stato).

Ultimi Articoli