Sab 18 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

RoboCop: James Wan sarà il produttore della serie Amazon, Peter Ocko lo showrunner

Amazon Prime Video si sta preparando a lanciare una nuova serie di RoboCop, dando nuova vita al classico franchise fantascientifico. Secondo quanto riportato da Deadline, Peter Ocko, noto per il suo lavoro in The Office US e Pushing Daisies, è stato scelto per guidare il progetto come scrittore, showrunner e produttore esecutivo. James Wan, famoso per aver creato l’universo di The Conjuring, si unirà a lui come produttore esecutivo con la sua casa di produzione Atomic Monster.

La nuova serie segna un altro tentativo di reboot del franchise di RoboCop, che ha visto avvicendarsi vari progetti, tra cui lo scartato RoboCop Returns di Neill Blomkamp. Quest’ultima impresa di Amazon arriva sulla scia dell’acquisizione della MGM nel 2022, che comprendeva un tesoro di potenziali progetti come Stargate, Legally Blonde e La Pantera Rosa.

RoboCop sta per tornare con una serie Amazon che vedrà James Wan come produttore esecutivo e Peter Ocko come showrunner

RoboCop esplorerà la narrazione familiare ai fan dei film originali, in cui un grande conglomerato tecnologico collabora con le forze dell’ordine locali per dispiegare un cyborg ad alta tecnologia incaricato di affrontare l’aumento del tasso di criminalità. Questo cyborg, un agente di polizia in parte uomo e in parte macchina, è noto per la sua implacabile applicazione della legge.

Mentre la serie seguirà l’essenza tematica del film originale del 1987 diretto da Paul Verhoeven, resta da vedere se il personaggio di Alex Murphy, il RoboCop originale, sarà presente o se Amazon introdurrà un nuovo personaggio per indossare il mantello del cyborg.

Amazon e MGM non solo hanno destinato RoboCop a un potenziale sviluppo, ma stanno anche valutando se estendere il progetto con un lungometraggio. Lo sviluppo della serie include Michael Clear e Rob Hackett di Atomic Monster accanto a Ocko e Wan, assicurando così un solido team di produzione.

robocop Dick Jones

Nonostante i precedenti tentativi falliti di far rivivere RoboCop sia al cinema che in televisione, tra cui un meno celebrato reboot del 2014 e varie voci di sequel e prequel, c’è un cauto ottimismo intorno a questo nuovo adattamento. Il fascino duraturo di RoboCop è stato evidenziato dal recente successo di RoboCop: Rogue City, un videogioco che ha ricevuto recensioni positive e ha riacceso l’interesse per il franchise.

Non ci resta che attendere il ritorno di RoboCop su Prime Video.

Ultimi Articoli