Mer 2 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Robotech: il regista di Hawkeye dirigerà il film live action per Sony

Torniamo a parlare nuovamente di Robotech, il film live action in cantiere negli uffici di Sony Pictures ormai dal 2015 e che, ora, sembra si stia avviando finalmente alla produzione con il regista di Hawkeye, Rhys Thomas.

Il film, che inizialmente sembrava sarebbe stato diretto dal regista di IT, Andy Muschietti, adatterà al cinema la celebre serie anime anni ’80, nata dalla fusione di tre diverse serie animate giapponesi.

Il regista di Hawkeye sarà dietro alla macchina da presa del film live action di Robotech

Il film è attualmente in fase di sviluppo con una sceneggiatura scritta da Art Marcum e Matt Holloway (Punisher War Zone, Kraven The Hunter), riscritta poi da Brian Gatewood e Alessandro Tanaka (Sharper).

Sony Pictures ha cercato di far decollare il progetto di Robotech ormai da diversi anni, ma sembra che ora siano finalmente pronti per metterlo effettivamente in produzione. La speranza è che il risultato sia qualcosa di davvero epico, che non faccia leva solamente sull’effetto nostalgia delle persone che sono cresciute con l’omonimo cartone animato, trasmesso in Italia su Italia 1 dal 1986.

Robotech

Robotech si svolge in un momento in cui la Terra ha sviluppato dei robot giganti attraverso la tecnologia di un’astronave aliena che si è schiantata su un’isola del Pacifico meridionale. L’umanità è costretta a utilizzare la tecnologia per respingere un’invasione aliena, con il destino della razza umana che finisce per essere poi nelle mani di due giovani piloti.

Fonte