Stando alle ultime notizie provenienti dalla rete, il team britannico di Rocksteady Studios sta lavorando a un nuovo gioco di Batman. A quanto pare, sempre stando agli insistenti rumor, questo gioco potrebbe essere un’esclusiva per PS5 o PS6.
Pare che Rocksteady abbia iniziato a lavorare al nuovo gioco di Batman la scorsa estate, dopo che il gioco Suicide Squad: Kill the Justice League è stato decisamente bocciato. In seguito a ciò, molti hanno ipotizzato che lo studio, che ha sviluppato i giochi della serie Batman: Arkham, sarebbe tornato a dedicarsi a ciò che sa essere di successo.
In arrivo un nuovo videogioco dedicato Batman firmato da Rocksteady Studios? Ecco cosa sappiamo
La notizia sembra provenire originariamente da Nick Baker di Xbox Era su X. In passato, Baker ha dimostrato di essere affidabile con numerose fughe di notizie e rumor, ma non c’è ancora alcuna conferma ufficiale che il nuovo gioco sia realmente in sviluppo.
Baker dice di aver sentito che Rocksteady è tornata a produrre Batman e che pensa che “Sony stia cercando di fare moneyhatting”. Nel caso in cui non abbiate familiarità con questo termine, il moneyhatting si riferisce all’atto di utilizzare incentivi finanziari o “tangenti” per ottenere un vantaggio sulla concorrenza.
Se Sony sarà lo studio che finanzia il gioco, è normale supporre che molto probabilmente si tratterà di un’esclusiva PS5 o PS6 (o di entrambe), a seconda della data di uscita del gioco.
Anche in questo caso, si tratta solo di voci di corridoio, quindi dovremo aspettare per vedere come si evolverà la situazione.