Lun 7 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Rotten Tomatoes: in arrivo il gioco di carte sul noto aggregatore di recensioni

Cryptozoic Entertainment (Rick and Morty: The Pickle Rick Gameha annunciato l’intenzione di pubblicare un gioco di carte basato sul noto sito e aggregatore di recensioni di film e serie TV di Rotten Tomatoes.

Rotten Tomatoes: The Card Game sarà un gioco di carte in cui i giocatori tentano di classificare i film in base a quello che pensano sia il punteggio “pomodoroso” degli stessi. I giocatori ottengono punti a seconda di quanto si avvicinano al ranking effettivo del ben noto Tomatometro.

Si tratta di un party game che potrà coinvolgere fino a 20 giocatori. Il gioco costerà 24,99 dollari e sarà rilasciato nel quarto trimestre del 2022. È la prima volta che Rotten Tomatoes è oggetto di un gioco da tavolo (e, a quanto io ricordi, nessun altro sito di recensioni di film, libri o altro lo è mai stato).

I giochi di società con licenza sono diventati sempre più popolari negli ultimi due anni, specialmente se legati a grandi IP. Funko Games ha recentemente rilasciato giochi di società basati su Parks and Recreation e Ted Lasso, mentre Asmodee ha annunciato e lanciato giochi di società basati su serie Netflix come Squid Game e Stranger Things (per quanto riguarda quest’ultimo abbiamo un piccolo spoiler: ve ne parleremo prestissimo in una recensione, magari fra un paio di giorni…)

Tuttavia, l’idea di lanciare un gioco basato su Rotten Tomatoes sembra un po’ strana, visto che Cryptozoic è nota soprattutto per i suoi giochi di carte e di deck building, con titoli popolari come il DC Deck-Building Game e altri giochi di carte con licenza basati su Steven Universe e Il Signore degli Anelli.

Considerato che non manca però molto all’uscita, potremo sciogliere le nostre curiosità riguardanti il gioco di carte di Rotten Tomatoes intavolandolo presto.

Fonte