Arriva una buona notizia per tutti gli amanti dei motori e dei titoli di simulazione su rotaia. Gli sviluppatori di 80 Level stanno infatti lavorando a Running Train, un videogioco simulatore di guida di treni con una grafica fotorealistica.
Secondo quanto rivelato, Running Train sarà ambientato in un ambiente ispirato al Giappone rurale. Il motore grafico utilizzato sarà Unreal Engine 5, che consente di raggiungere livelli visivi importanti. Questo tipo di resa è attualmente sfruttata in moltissimi videogiochi appartenenti al genere degli sparatutto e degli horror, ma sembra che sempre più realtà stiano imparando a padroneggiare il motore grafico anche in altri ambiti.
Con l’uscita della nuova demo e diversi video di gioco, gli sviluppatori di Running Train hanno mostrato in anteprima tutte le possibilità che questo nuovo videogioco offre.
Check out Running Train, an upcoming Unreal Engine 5-based rural Japan-inspired train driving simulator with photorealistic graphics.
Full demo and more info about the game: https://t.co/1eqAEFoeYx#unrealengine #unrealengine5 #ue5 #gamedev #gamedevelopment @rts_trainsim pic.twitter.com/HQxzF5HVBZ
— 80 LEVEL (@80Level) October 23, 2023
I dettagli degli interni, compresa la cabina del capotreno, risultano fedeli sin nei minimi dettagli, e promettono di farci vivere una vera e propria esperienza tra le rotaie. 80 Level ha annunciato che Running Train arriverà su PC, anche se ancora non esiste una data d’uscita certa. Prevediamo comunque che questo titolo possa arrivare nel corso del prossimo anno.
Per maggiori informazioni sul titolo e altre immagini del gioco è possibile visitare la sezione ufficiale nella pagina web dello sviluppatore al seguente indirizzo. Non ci rimane che attendere ulteriori rivelazioni su Running Train, un videogioco che nel genere dei simulatori gode di grandi potenzialità.