In questi giorni è attiva sul portale Giochistarter la campagna per la realizzazione dell’edizione italiana di Sagani, un gioco da tavolo astratto in cui dovremo restaurare l’armonia tra gli spiriti della natura.
Andiamo a scoprire più da vicino l’ultimo titolo di Uwe Rosenberg, l’autore di Agricola e La Festa per Odino.
L’ultimo gioco da tavolo di Uwe Rosenberg, l’astratto strategico Sagani, arriverà in italiano grazie a questa campagna su Giochistarter
Sagani è un gioco da tavolo da 1 a 4 giocatori, per una durata che si attesta tra i 30 e i 60 minuti.
I protagonisti del titolo sono gli spiriti della natura, corrispondenti ai 4 elementi Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Attraverso un oculato posizionamento delle relative tessere, il compito dei giocatori è quello di ripristinare l’equilibrio tra di essi, per far emergere lo spirito in piena vista raccogliendo più punti possibile.
Su #Giochistarter c'è la campagna di Sagani. 116 partecipanti! Se partecipi anche tu puoi avere questo #boardgame a un prezzo incredibile! https://t.co/54KNOfuAkh pic.twitter.com/oxXFJ6ALrw
— Giochix.it (@giochix) February 22, 2021
La campagna su Giochistarter è cominciata pochi giorni fa e si chiuderà il prossimo 19 Marzo. Il contributo richiesto per accaparrarsi una copia di Sagani interamente in italiano è di circa 25 euro, ma se vi sbrigate sono disponibili ancora alcune copie con lo sconto-lancio. La consegna ai finanziatori della campagna dovrebbe avvenire intorno a Giugno di quest’anno. Una volta che il gioco arriverà in retail, il prezzo sarà di circa 35 euro.
Inoltre, ultimo ma non ultimo, con il contributo è compreso un buono sconto del 20% utilizzabile sul portale gestito dalla casa editrice GiochiX. Insomma, vale davvero la pena di dare una bella occhiata alla campagna su Giochistarter del gioco da tavolo Sagani!