Mentre i fan delle Guerriere Sailor, in attesa del film Pretty Guardians Sailor Moon Eternal The Movie si godono le prime tre stagioni dell’anime gratis su YouTube, online sono emerse le pagine della prima sceneggiatura dell’anime.
La storica doppiatrice di Bunny svela le immagini con la sceneggiatura originale del primo episodio di Sailor Moon
Kotono Mitsuishi, storica doppiatrice (seiyuu) di Usagi Tsukino (Bunny) ha deciso di regalare ai fan di Sailor Moon uno sguardo agli albori della serie animata, condividendo sul proprio profilo Twitter le pagine dello script originale del primo episodio.
なんだか、懐かしい台本を開いてみました。
…ドキドキする#セーラームーン #セーラームーン無料配信 pic.twitter.com/Txe2dz8zdR
— 三石琴乃@琴ちゃわんdeもう一杯! (@kotochawanmoon) April 21, 2020
In queste pagine è racchiusa tutta l’essenza di un anime che ha quasi 30 anni, con i fan che hanno l’opportunità di leggere l’iconica frase di Sailor Moon, ovvero “Moon Prism Power”, che nella versione italiana è diventata “Potere del cristallo di Luna” e che precede la trasformazione di Usagi Tsukino nella celebre guerriera vestita alla marinaretta.
Trama dell’anime
Incredibile successo anime degli anni ’90, Sailor Moon segue le avventure di Usagi Tsukino (Bunny nella versione italiana), simpatica ragazzina delle scuole medie, un po’ pigra e goffa, che conduce una vita allegra e spensierata fino al giorno in cui si imbatte in Luna, una misteriosa gattina parlante.
Luna rivela a Usagi una sconvolgente verità: la ragazzina è una guerriera sailor, combattente dell’amore e della giustizia e che ha il compito di proteggere la Terra e trovare le altre guerriere Sailor, insieme alla quali rintracciare Silver Millennium, la Principessa dell’antico regno lunare.
Il manga originale opera di Naoko Takeuchi, apparso in Giappone sulla rivista Nakayoshi della Kōdansha, in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.
Fonte: ComicBook