Si chiamerà Saint Seiya: Kaiō Saiki – Rerise of Poseidon ed è il nuovo manga spin-off de I Cavalieri dello Zodiaco pronto a essere lanciato in Giappone tra meno di un mese.
L’annuncio è arrivato sul numero di ottobre della rivista Champion RED di Akita Shoten, magazine che ha rivelato che l’opera sarà realizzata da Tsunakagami Suda in collaborazione con Masami Kurumada e debutterà il prossimo 16 settembre.
Akita Shoten descrive così la sinossi del manga Rerise of Poseidon: “La storia del nuovo spin-off dell’iconico manga di Masami Kurumada, inizia quando un nuovo pericolo si palesa mentre i guerrieri di Atena sono impegnati a combattere Ade. Per combattere la nuova minaccia Poseidone (Julian Kedives), l’imperatore del mare, si risveglia”.
A new “Saint Seiya” manga series titled “Saint Seiya Kaitei Saiki – Rerise of Poseidon” by Suda Tsunakagami, Kurumada Masami will start in upcoming Champion Red issue 11/2022 out Sep 16, 2022
Image © Akita Shoten, Suda Tsunakagami, Kurumada Masami pic.twitter.com/q8WKay5iiE
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) August 18, 2022
Poseidon e i Saint Seiya
Poseidone (o Nettuno nella versione italiana che utilizza il nome latino dei dio dei mari) è apparso come uno degli antagonisti principali protagonista della serie classica del manga de I Cavalieri dello Zodiaco.
Dopo la conclusione della lotta contro Hilda di Polaris e i suoi cavalieri, con la celebrante di Odino plagiata da Poseidone – Nettuno in persona grazie all’anello del Nibelungo, Pegasus e compagni si ritrovano ad affrontare proprio il Dio dei Mari che rapisce lady Isabel portandola con sé negli abissi. Posedione, infatti, sì è impadronito del corpo mortale di Julian Kedives, figlio di una benestante famiglia di Nuova Luxor che nel passato aveva conosciuto la stessa Isabel (Saori) chiedendo alla ragazza di sposarlo e di dominare il mondo insieme. Lady Isabel rifiutò la proposta, come la rifiuta dopo il suo rapimento tanto da decidere di rinunciare alla sua stessa vita pur di non permettere a Julius di incrementare il suo potere e impedire a Julius di conquistare il mondo emerso.
Intanto i Cavalieri di Athena, con l’aiuto di Hilda, si preparano a salvare Lady Isabel non prima di aver affrontato i Generali degli abissi a guardia delle 7 colonne dei sette mari che sostengono la volta del Regno marino di Poseidone.