Lun 21 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sakamoto Days: l’anime annunciato con un trailer e mese di uscita

Shueisha ha da poco annunciato l’adattamento anime di Sakamoto Days, il manga action-comedy di Yuto Suzuki pubblicato sulla rivista Shonen Jump.

L’annuncio è arrivato con il primo video “Jump Press” di quest’anno della casa editrice nipponica, accompagnato da un primo trailer che ha svelato anche che l’anime debutterà sugli schermi a gennaio 2025, approdando anche su Netflix, con il colosso dello streaming che nei giorni scorsi aveva parlato dell’importante partnership stretta proprio con Shueisha.

Il trailer ha inoltre rivelato lo staff tecnico principale della serie anime di Sakamoto Days che sarà diretto da Masaki Watanabe (KADO – The Right Answer, Bartender, Battle Spirits) presso TMS Entertainment.

Taku Kishimoto (Blue Lock, Haikyu!!, Moriarty the Patriot) è accreditato come supervisore delle sceneggiature della serie, mentre Yō Moriyama (Lupin the IIIrd: Goemon’s Blood Spray, Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone) è il character designer.

Trama di Skamoto Days

Questa la trama del manga originale:“Taro Sakamoto era il più infallibile dei killer, temuto e contemporaneamente ammirato per la sua leggendaria efficienza, finché non si è innamorato e si è spostato. Ritiratosi dal giro dei sicari, ora Taro è un marito e padre modello ed è anche ingrassato. Nessuno immagina che il paffuto ragazzo che gestisce un piccolo negozio di quartiere era un killer leggendario. Ma Taro dovrà fare i conti con il suo passato: una taglia pende sulla su testa e l’ex sicario dovrà ricorrere nuovamente a tutte le sue abilità per proteggere la propria vita e quella della sua famiglia”.

Suzuki ha iniziato la serializzazione del manga Sakamoto Days sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha il 21 novembre 2020. In Italia l’opera è arrivata nel 2022 pubblicata da Planet Manga con cadenza bimestrale.

fonte