Si sta svolgendo in questi giorni, sul portale di crowdfunding Kickstarter, la campagna per la realizzazione del gioco di ruolo Salvage Union, ambientato in un mondo post-apocalittico in cui dovremo sopravvivere alla guida e affiancati da dei giganteschi mech ai nostri comandi.
Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo titolo, che ha attirato la nostra attenzione grazie agli splendidi artwork di Hamish Frater e al tema particolare.
Salvage Union, il GDR post-apocalittico con i mech è su Kickstarter
Salvage Union è ambientato in un mondo del tutto simile ad una Terra che è andato incontro a grandissimi sconvolgimento dovuti a delle guerre, e si ritrova in una condizione post-apocalittica centinaia di anni dopo questi conflitti. In questo universo narrativo, l’umanità ha sviluppato tecnologie rivoluzionarie e dall’impatto devastante, come armi laser, la fusione nucleare controllata e naturalmente dei poderosi mech.
Ma tutto questo è storia. Nel mondo a cui daremo vita in questo gioco di ruolo, saremo dei piloti che fanno base in una gigantesca nave-mech chiamata Union Crawler; ogni giorno usciremo a saccheggiare i dintorni pilotando mech per lo più raffazzonati e messi insieme alla bell’è meglio con resti di vecchi macchinari.
Visualizza questo post su Instagram
I nostri principali nemici sono gli abitanti delle Arcos, insediamenti nati da ciò che è rimasto delle grandi corporazioni che un tempo dominavano il pianeta, e che tutt’ora controllano tecnologie e risorse avanzatissime. Per questa lotta, naturalmente, i nostri mech avranno un ruolo fondamentale.
Il sistema di gioco è Quest RPG, creato da The Adventure Guild. Necessita solo di un d20, che determina la qualità del risultato delle azioni dei giocatori lasciando però ai PG e al Master la massima libertà creativa della narrazione.
Il contributo minimo richiesto per partecipare alla campagna su Kickstarter di Salvage Union è di 18 euro per la versione digitale e 33 per il manuale base; ma esistono anche altri livelli di pledge, più costosi e completi. Il gioco dovrebbe arrivare nelle mani (o nelle caselle email) dei finanziatori a Dicembre 2022.