Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

San Diego Comic-Con: Marvel, Netflix, Disney, Sony, HBO e Universal non ci saranno

Brutte notizie per tutti coloro che si recheranno al San Diego Comic-Con 2024, e ancora più brutte per l’evento stesso (e gli eventi di questo tipo in generale). Una lista di grandi studios hollywoodiani sta rinunciando all’evento quest’anno, causando scompiglio in un settore, quello delle convention, che sembra essere sempre più in difficoltà.

Da tempo sapevamo che i Marvel Studios non si sarebbero presentati al SDCC 2024, ma ora abbiamo appreso che Netflix, Sony, HBO e Universal hanno rinunciato all’evento. L’evento è tornato in presenza l’anno scorso, dopo due anni di chiusura a causa della pandemia di COVID. Ora, con tutti questi studios che se ne vanno, la Hall H sembrerà piuttosto spoglia al San Diego Comic-Con 2024.

Tra le cose che non vedremo al Comic-Con quest’anno ci sono progetti in uscita come The Marvels, Loki Stagione 2, Ahsoka, La Casa dei Fantasmi, True Detective Stagione 4, House of the Dragon Stagione 2, Gran Turismo, Kraven il Cacciatore, Last Voyage of the Demeter, Strays, The Exorcist e One Piece, solo per citarne alcuni.

Perché tutti gli studios se ne vanno? C’è lo sciopero degli sceneggiatori in corso e poi gli attori potrebbero andare in sciopero alla fine del mese.

Lo spiega Variety: “Se la SAG-AFTRA e l’AMPTP non riusciranno a trovare un accordo entro la scadenza contrattuale del 30 giugno e la corporazione entrerà in sciopero, gli attori quasi certamente si uniranno agli sceneggiatori e agli showrunner per non partecipare a eventi promozionali come il Comic-Con, lasciando gli studios senza quasi nessuno che possa occuparsi dei panel davanti a migliaia di fan in attesa”.

Per quanto riguarda la Warner Bros. si tratta di una situazione in via di sviluppo. Se si presenteranno, mostreranno Blue Beetle, Aquaman e il Regno Perduto, Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim e alcune altre cose.

Paramount Pictures dovrebbe tenere un panel per il film d’animazione Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem, ma Paramount+ non si è ancora impegnata a organizzare panel per i suoi show di Star Trek e altri progetti.

Gli Amazon Studios saranno presenti con i panel per La Ruota del Tempo Stagione 2, The Boys: Gen V, e The Boys Stagione 4.

Il portavoce del Comic-Con, David Glanzer, ha dichiarato: “Per quanto riguarda lo sciopero e i suoi possibili effetti sul Comic-Con, tendiamo ad astenerci da speculazioni o previsioni. La nostra speranza è che si arrivi a una rapida risoluzione che sia vantaggiosa per tutte le parti e che permetta a tutti di continuare a lavorare come amano. Fino ad allora, continuiamo a lavorare diligentemente al nostro evento estivo nella speranza di renderlo divertente, educativo e celebrativo come negli anni passati”.

Fonte