Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Sand Land: ecco il trailer della nuova serie di Akira Toriyama

Poche ore fa è stato pubblicato il trailer della nuova serie tratta da un manga di Akira Toriyama, Sand Land.

La proiezione è stata fatta nel panel dedicato alla Jump Festa 2023 e dopo, la clip è stata condivisa dalla Bandai Namco sui suoi canali social.

Durante questo evento, i fan del maestro Toriyama si aspettavano novità riguardo Dragon Ball, novità che per ora non sono ancora arrivate. Il palco però è stato ben occupato da questo grande annuncio. La possibilità di avere un adattamento animato di un altro manga del maestro era già stata paventata tempo fa, e alcuni indizi erano stati dati grazie a un trailer uscito qualche settimana fa.

Il serie animata che verrà realizzata, e che verrà rilasciata durante il 2023, è Sand Land e grazie a questo trailer abbiamo già qualche dettaglio.

A parte l’anticipazione delle fattezze del protagonista, possiamo vedere lo stile d’animazione, molto simile a quello trovato in Dragon Ball Super Heroes. Il progetto qui però non sarà affidato alla Toei, bensì ad una collaborazione tra Bandai Namco, ANIMA, Sunrise e Kamikaze Douga.

Le serie vedrà la luce nel 2023, ma non si sa ancora se sarà un tipico anime o una webserie (oppure qualcosa di completamente nuovo).

Sand Land: dal manga di Toriyama al misterioso progetto animato

Akira Toriyama scrisse questo shōnen nel 2000 e venne serializzato da Weekly Shōnen Jump (ormai già abituato ai prodotti del maestro).

Sand Land è un’opera composta da 14 episodi, che in Italia viene pubblicato da Star Comics nel 2002 come volume unico.

La vicenda vede come protagonisti il piccolo principe dei demoni Belzebubù, il ladro Shif e l’anziano sceriffo Rao. Il gruppo si sposta in un mondo futuristico completamente ricoperto da sabbia, chiamato Sand Land, alla ricerca della fonte d’acqua fantasma.

Questo volume poco conosciuto del maestro Toriyama è una vera perla per i collezionisti e gli appassionati e mostra tutti i tratti che caratterizzano le opere del padre di Dragon Ball.

Consiglio quindi di tenere gli occhi aperti, per non perdersi neanche un aggiornamento riguardo questo misterioso progetto di cui so sta parlando in questi giorni.

Fonte