In seguito alla dolorosa morte di Akira Toriyama, Disney+ ha confermato la data di uscita di Sand Land: La serie. L’adattamento anime, basato sul manga in un volume del creatore di Dragon Ball, arriverà sul servizio di streaming il 20 marzo con 13 episodi al seguito.
La serie si basa sull’omonimo film anime Sand Land e presenta clip inedite del lungometraggio, scene iconiche del manga e una nuova narrazione realizzata dallo stesso Toriyama. La serie introdurrà anche nuovi personaggi, che si aggiungeranno a volti già noti come il principe demoniaco Belzebù, lo sceriffo Rao e il ladro.
Disney ci ricorda che Sand Land, la serie tratta dal manga di Akira Toriyama, arriverà presto su Disney+
La sinossi è la seguente:
“Sand Land: La serie trasporta gli spettatori in un mondo in cui le riserve d’acqua sono quasi esaurite e la piccola quantità rimasta è controllata da un re avido. Stanco di soffrire sotto il dominio del re, lo sceriffo Rao chiede aiuto ai demoni di Sand Land e il gruppo parte per un viaggio alla scoperta della “Sorgente Leggendaria”.
Questa collaborazione tra Sunrise (Mobile Suit Gundam, Love Live!), lo studio di animazione 3DCG Kamikaze Douga (Pop Team Epic, JoJo’s Bizarre Adventure) e ANIMA è diretta da Toshihisa Yokoshima, noto per il suo lavoro su Tales of Crestoria: The Wake of Sin. Hayashi Mori, noto per Cells at Work!, si occuperà della sceneggiatura, mentre Yūgo Kanno (JoJo’s Bizarre Adventure: Stardust Crusaders) sarà il compositore.
Mutsumi Tamura, che ha interpretato Belzebù nel film Sand Land, riprenderà il suo ruolo nella serie anime, insieme al Rao di Kazuhiro Yamaji (Kenny Ackerman in Attack on Titan 3) e al Ladro di Chō (Regro in Mashle: Magic and Muscles). Satoshi Tsuruoka (Berserker of Red in Fate/Apocrypha) e Nobuo Tobita (Kamille Biden in Mobile Suit Zeta Gundam) completano il cast principale, interpretando rispettivamente il Generale Are e il Comandante Supremo Zeu.
Previsto per il 20 marzo su Disney+, Sand Land: La serie si unisce all’adattamento del gioco di ruolo d’azione di Bandai Namco per espandere l’universo immaginifico di Toriyama. Il compianto artista di manga è scomparso il 1° marzo, lasciandosi alle spalle un’eredità indimenticabile che comprende ovviamente anche Dragon Ball e Dr. Slump, oltre a lavori di character design nelle serie Chrono Trigger, Blue Dragon e Dragon Quest.