Mamoru Hosoda, regista de La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, Wolf Children, The Boy and The Beast, Mirai e Belle, ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film anime intitolato Scarlet (Hateshi naki Scarlet).
La pellicola, prodotta presso lo Studio Chizu, casa di animazione fondata dallo stesso Hosoda, uscirà nell’inverno del 2025 e sarà il primo lungometraggio del regista nipponico dopo Belle.
Il produttore del film Yūichirō Saitō ha dichiarato che l’anime sarà distribuito in patria dalla TOHO mentre a livello internazionale toccherà a Sony Pictures che prevede di far arrivare la pellicola nelle sale cinematografiche sempre nell’inverno del prossimo anno.
Secondo Mamoru Hosoda Scarlet sarà una nuova forma di animazione giapponese
Hosoda dirige Scarlet di cui ha scritto anche la sceneggiatura originale basata, con il regista che ha dichiarato che non si tratterà di un classico lavoro d’animazione 2D o in grafica computerizzata in “stile Hollywood”, ma bensì si sta puntando su uno stile completamente nuovo. Hosoda ha anche sottolineato che il film avrà un’atmosfera diversa rispetto ai suoi lavori precedenti, mettendo insieme elementi di azione e romanticismo.
Al momento di Scarlet abbiamo solo una prima immagine condivisa dall’account X di Studio Chizu e una stringata sinossi che recita: “Il film sarà incentrato su una principessa forte e determinata di nome Scarlet che attraversa lo spazio-tempo”.
NEW FILM ANNOUNCEMENT! ️
/ /
Studio CHIZU and Director #MamoruHosoda‘s latest film, “Scarlet,” is scheduled for release in Winter 2025! ⚔️
\ \Follow Studio CHIZU’s Official SNS accounts for the latest information! pic.twitter.com/dlQgpfJze1
— Studio CHIZU (@StudioChizu) December 23, 2024