School of Rock: Jack Black è pronto per il sequel, che vuole far scrivere a Mike White

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Jack Black si trova attualmente in tour stampa per Kung Fu Panda 4 e, in occasione di una recente intervista rilasciata proprio durante il tour, Black ha raccontato di voler realizzare un sequel della sua commedia del 2003, School of Rock, del regista Richard Linklater e dello scrittore Mike White.

“Vorrei che ci fosse un ‘School of Rock 2: Electric Boogaloo’, sono pronto”, ha detto l’attore. “Sapete che Mike White ha scritto il primo film ed è un genio, e dovremmo avere Mike White di nuovo in sella, ma è molto impegnato in questo momento con ‘White Lotus’, il miglior show della TV”.

Un sequel di School of Rock sembra essere sempre più vicino

Per anni i fan di School of Rock hanno chiesto a gran voce un sequel ma, nonostante gli ottimi incassi del film, gli impegni di Black e la natura stessa della pellicola hanno frenato la sua realizzazione.

Nel film, Black interpretava Dewey Finn, un chitarrista sfortunato che mette insieme una band improvvisata di ragazzini musicisti mentre fa il supplente in una scuola privata. Il film era interpretato anche da Mike White, Sarah Silverman e Joan Cusack.

Un paio di anni fa Black ha parlato con Entertainment Tonight, affermando che School of Rock è stato il punto più alto della sua carriera. “I miei ricordi più belli sono proprio quel gruppo di ragazzi, e quanto erano divertenti e fantastici. È sicuramente il momento più alto della mia carriera, posso dirlo. Onestamente”.

Sembra quindi che l’arrivo di un sequel del film sia solo questione di tempo.

Condividi questo articolo