Se come noi pensavate che Neve Campbell sarebbe tornata in Scream 6, per riprendere il ruolo di Sidney Prescott, vi sbagliavate. L’attrice ha infatti ufficialmente confermato che non apparirà nel film, spiegando anche la motivazione di tale scelta.
Attraverso il report di Deadline scopriamo che l’attrice, da sempre uno dei volti principali della saga horror di Scream, non sarà nel sesto capitolo a causa di un compenso non adeguato alla sua figura nel franchise.
Neve Campbell non sarà presente in Scream 6. Ecco perché
“Purtroppo non farò il prossimo film di Scream” ha spiegato la Campbell. “Come donna, ho dovuto lavorare molto duramente nella mia carriera per stabilire il mio valore, soprattutto quando si tratta di Scream. Ho sentito che l’offerta che mi è stata presentata non equivaleva al valore che ho portato al franchise.”
“È stata una decisione molto difficile andare avanti” ha poi proseguito l’attrice. “A tutti i miei fan di Scream, vi amo. Siete sempre stati così incredibilmente di supporto per me. Vi sarò per sempre grata anche per ciò che questo franchise mi ha dato negli ultimi 25 anni”.
A quanto pare, quindi, il franchise di Scream proseguirà senza di lei.
Chi ha invece confermato la sua presenza sono Melissa Barrera nei panni di Sam, Jasmin Savoy Brown nei panni di Mindy, Mason Gooding nei panni di Chad e Jenna Ortega nei panni di Tara. Courteney Cox ha anche confermato in precedenza il suo coinvolgimento nel sesto film della saga, così come anche Hayden Panettiere, una delle star di Scream 4, tornerà per questo nuovo capitolo.
Come sappiamo, il film seguirà “il quartetto mentre si lascia alle spalle Woodsboro e tenta di iniziare un nuovo capitolo”. Scream 6 sarà diretto dal team di registi di Radio Silence, composto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. James Vanderbilt e Guy Busick stanno scrivendo invece in questo momento la sceneggiatura.
Le riprese inizieranno all’inizio dell’estate e la pellicola uscirà nelle sale il 31 marzo 2023.