Lun 18 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Scream 7 ha ora una data di uscita precisa, fissata per il 2026

Dopo un turbinio di sfide dietro le quinte e di situazioni confuse, Scream 7 ha ufficialmente una data di uscita precisa essendo pronto ad arrivare nelle sale il 27 febbraio 2026. L’annuncio, condiviso da Neve Campbell e dal creatore del franchise, Kevin Williamson, segna un momento significativo per la storica serie, che negli ultimi anni ha avuto la sua parte di problemi. Paramount Pictures e Spyglass Media hanno confermato l’uscita del film, ponendo le basi per la rinascita del franchise.

Scream 7 arriverà a tre anni di distanza dal suo predecessore e continuerà la saga con il ritorno di Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott, ruolo che ha saltato nel sesto film a causa di controversie sullo stipendio. Kevin Williamson, lo sceneggiatore originale della serie, si cimenta anche come regista, prendendo il posto di Christopher Landon (Happy Death Day, Freaky), che ha abbandonato il progetto affermando che il lavoro dei suoi sogni si era trasformato in un “incubo”.

Scream 7, il film che vedrà il ritorno di Neve Campbell nel franchise, ha ora una data di uscita fissata per il mese di febbraio del 2026

Il viaggio di ritorno alla produzione del film è stato difficile. La star Melissa Barrera, protagonista del quinto e del sesto film, è stata licenziata nel novembre 2023 dopo che i suoi commenti sui social media sul conflitto a Gaza hanno scatenato diverse polemiche. Poco dopo la sua partenza, anche Jenna Ortega, che interpretava una delle sorelle Carpenter, ha abbandonato il progetto. Queste partenze hanno portato a un rimescolamento del team creativo, con il regista Landon che si è dimesso e il duo di registi Radio Silence, che hanno diretto il quinto e il sesto film, che hanno scelto di non tornare come registi in Scream 7 ma di rimanere come produttori esecutivi.

Jenna Ortega Scream

Nonostante queste battute d’arresto, il progetto si è risollevato con il ritorno della Campbell. Il suo annuncio è stato seguito dalla notizia che anche Courteney Cox è in trattative per riprendere il suo ruolo. La sceneggiatura di Scream 7 è stata scritta da Guy Busick, che ha collaborato alla stesura degli ultimi due episodi, garantendo così una certa continuità nella narrazione.

Sebbene i dettagli della trama di Scream 7 siano ancora sconosciuti, lo sviluppo del film segna una nuova direzione per la serie, in particolare con il ritorno del suo protagonista e creatore originale. Allo stato attuale, Scream 7 è l’unica uscita importante prevista per la fine di febbraio, anche se segue da vicino il nuovo film del Gatto col cappello e precede un film Marvel senza titolo della Disney.

Con il ritorno di personaggi iconici e la promessa di una rinnovata visione creativa, Scream 7 mira a recuperare l’essenza del franchise, pur navigando nelle complessità delle moderne produzioni hollywoodiane. I fan dovranno aspettare per vedere come si svilupperà il prossimo capitolo, ma con Campbell e Williamson al timone, la serie mira a reclamare il suo posto nel genere horror.

Scream 7 uscirà nei cinema il 27 febbraio 2026.

Ultimi Articoli