Lo studio condotto dalla NASA ha fornito risultati sorprendenti sulla modifica del DNA nello Spazio
Pochi giorni fa, la NASA ha presentato i primi risultati di un esperimento davvero unico. Questo studio, infatti, conferma la modifica del DNA nello Spazio. Il programma di analisi ha come protagonisti due gemelli astronauti, Scott e Mark Kelly, e ha ispirato l’inizio di una ricerca nota come Twins Study.
Scott Kelly è stato scelto per la missione “One Year in Space“, per la quale ha trascorso ben 340 giorni consecutivi sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Prima della partenza di Scott, i due gemelli si sono sottoposti a diversi esami, che sono stati poi ripetuti a fine missione. Dai risultati preliminari, i ricercatori hanno rilevato delle differenze tra i due profili esaminati. In particolare, nel fratello partito in missione hanno notato mutamenti al DNA, ai cromosomi e altre variazioni importanti. La NASA sostiene che queste modifiche genetiche siano dovute alla permanenza prolungata in orbita.
Saranno necessarie altre analisi per confermare i dati rilevati. È stato precisato, comunque, che i risultati non possono essere generalizzati, poiché al momento sono stati analizzati solo due soggetti.
E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!