Lo sviluppatore Naughty Dog sta creando aspettative ambiziose per il suo prossimo progetto: il responsabile dello studio, Neil Druckmann, ha infatti anticipato che il nuovo gioco sarà uno dei più emozionanti mai realizzati. Lo studio è noto soprattutto per i giochi di successo Uncharted e The Last of Us, da cui è stata recentemente tratta una serie televisiva.
“Ho avuto la fortuna di lavorare a diversi progetti da sogno e al momento sono entusiasta di uno nuovo, forse il più emozionante”, ha dichiarato Druckmann in un’intervista a Sony, “… Sono ansioso di vedere la risonanza di questo nuovo gioco, soprattutto dopo il successo di The Last of Us, perché potrebbe ridefinire la percezione mainstream del gioco”.
Neil Druckmann, il boss di Naughty Dog, parla del nuovo gioco dello studio che “ridefinirà la percezione dei videogiochi”
Sembra che questo progetto non sarà The Last of Us Parte III, che in precedenza era stato ventilato come una possibilità per il 2023 se “(il team) riuscirà a proporre una storia avvincente con un messaggio universale e una dichiarazione sull’amore”. Da allora infatti non sono emersi aggiornamenti concreti su una Parte III della saga (anche se, considerato il successo che sta avendo anche la serie TV, è improbabile che nessuno ci stia già lavorando).
C’è molto potenziale per un nuovo franchise di giochi da inserire nel catalogo di Naughty Dog, e non vediamo l’ora di scoprire la direzione che lo studio esplorerà per il suo gioco in fase di sviluppo.